x

x

Le basse temperature in arrivo tengono a ricordarci che siamo ormai da qualche settimana in pieno autunno. Tra le tradizioni culinarie più simboliche di questa stagione c'è senza dubbio la zucca, uno degli ortaggi più amati per la sua poliedricità in cucina. Pochi cibi possono essere infatti consumati in così tanti modi: dagli sformati, alla vellutata, passando per le tartine alle torte dolci, non c'è modo in cui la zucca non risulti deliziosa. Ecco perché l'appuntamento che vi andiamo a consigliare può risultare imperdibile per molti lettori. 

A Mezzago arriva la Sagra nella Zucca. Nessun errore di battitura, è proprio questo il nome ufficiale della rassegna che vi aspetta a Palazzo Archinti, in Piazza Libertà 4, dal 20 al 22 e di nuovo dal 27 al 29 ottobre. L'evento, organizzato dalla Pro Loco Mezzago, promette di farvi conoscere al meglio la zucca e tutti i suoi segreti, culinari e non. Giunta alla sua quinta edizione, la sagra torna anche quest'anno con diverse novità, mantenendo al contempo invariata la sua mission e, soprattutto, i valori che la contraddistinguono.

Tranquilli, non sarà solo la zucca protagonista di questo evento, in cui avranno voce in capitolo anche altri “ingredienti”. A partire da vini e birre di qualità superiori, che senza dubbio verranno apprezzati dagli intenditori. Immancabili anche i prodotti tipici brianzoli, cucinati in tutte le salse, e ovviamente balli, spettacoli e tantissima musica.

Fiore all'occhiello della sagra è però il ristorante, coperto e climatizzato, aperto il venerdì e il sabato solo a cena dalle 19.15 e la domenica esclusivamente a pranzo dalle 12.15. Per assicurarsi un tavolo, è opportuno prenotare telefonicamente al 3518108809  dalle 17.00 alle 20.00 o registrarsi online a questo portale. Per tutte le altre informazioni, il consiglio è di consultare il sito ufficiale della manifestazione.