x

x

foto Buzzi AC Monza
foto Buzzi AC Monza

Il giovane talento Matija Popović, già promesso al Napoli nella prossima stagione, non sta trovando, per ora, alcuno spazio in questo Monza, diretto da Raffaele Palladino. 

Mistero Popović: perché niente spazio nel Monza finora?

Per la pedina offensiva serba, giunta in questo gennaio in Brianza, non è stato racimolato nemmeno un minuto finora in Serie A. Il classe 2006 ha finora intascato solamente 63 minuti in due gare della Primavera biancorossa. Solo tre, invece, le panchine inanellate con i Grandi, contro Genoa, Salernitana e Roma.  Come ha riferito mister Palladino, per l'ex attaccante del Partizan Belgrado c'è bisogno di ambientamento in un torneo così difficile come quello italiano. Ci sono state problematiche poi di condizione all'inizio e tuttora delle difficoltà anche per la comunicazione, visto che non parla ancora l'italiano e non conosce nemmeno l'inglese.

Ecco cosa riferì, ad esempio, il tecnico partenopeo alla vigilia della sfida contro il Sassuolo del 28 gennaio, quando il ragazzo approdò in Brianza..

Matija arriva da un percorso diverso, non ha ritmo gara, ha bisogno di un percorso diverso rispetto agli altri. Popović non si è ancora allenato con la squadra, non riesce a sostenere una seduta completa e stiamo cercando di portarlo almeno ad allenarsi in gruppo, credo dalla settimana prossima". 

Il ragazzo serbo, all'inizio di febbraio invece confessò..
 

"Sto studiando l'inglese, perché da ragazzino non l'ho fatto a scuola. In questo momento è fondamentale, quando ti misuri con giocatori stranieri che hanno bisogno delle spiegazioni. Con tutto lo staff stiamo cercando di imparare, a volte è necessario dare spiegazioni prima in italiano e poi in inglese. Anche questo è bello, perché ti fa crescere, e rappresenta una gestione diversa". 

Popovic

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi