x

x

Si è recuperata oggi pomeriggio Cremonese-Empoli, gara valida per la 31^ giornata di Serie B che si sarebbe dovuta giocare il 2 aprile e rinviata per i tanti casi di Covid nella squadra toscana.

Il match si è concluso in parità, con uno scoppiettante 2-2. Toscani due volte in vantaggio con la doppietta (8' e 65') dello scatenato Leonardo Mancuso, lo scuola Milan è sempre secondo nella classifica cannonieri (clicca qui); i grigiorossi di Pecchia però non demordono e riprendono gli azzurri con Terranova, su rigore, per il momentaneo 1-1 (al 35') e impattano definitivamente con bomber Ciofani (79').

Con sei punti di vantaggio sulla terza (e un'altra partita da recuperare contro il Chievo), l'Empoli, a 5 partite dalla fine della regular season, mette di fatto un'ipoteca ulteriore verso la A. La Cremonese, prossimo avversario sabato del Monza, vede in parte sfumare la ghiotta opportunità di avvicinarsi seriamente alla zona play off, ora sono quattro le lunghezze dal Cittadella.

Classifica

Empoli 63, Lecce 58, Salernitana 57, Venezia 53, Monza 52, Spal 50, Chievo 48, Cittadella 47, Brescia-Reggina 44, Cremonese 43, Vicenza 41, Frosinone-Pisa 40, Pordenone 37, Ascoli 34, Cosenza 32, Reggiana 31, Pescara 28, Virtus Entella 22

Empoli, Chievo, Pisa e Pordenone una partita in meno