Monza reagisce da grande squadra: poker e riscatto a Giovinazzo
Dopo il ko con Trissino, il TeamServiceCar Monza torna a vincere: 4-2 in trasferta contro Giovinazzo e classifica rilanciata.
Dopo una sconfitta che aveva lasciato il segno, serviva una risposta immediata. E la risposta è arrivata, netta, concreta, pesante. Il TeamServiceCar Monza rialza la testa lontano da casa e manda un segnale forte al campionato, dimostrando di avere carattere, identità e fame di riscatto nel momento più delicato della stagione.
TeamServiceCar Monza Serie A1: vittoria esterna a Giovinazzo
Il TeamServiceCar Monza torna al successo nel campionato di Serie A1 superando in trasferta l’Indeco AFP Giovinazzo per 2-4, nel match valido per la 10ª giornata. Una prestazione solida e corale per i ragazzi di mister Jaquierz, capaci di dimenticare in fretta la pesante sconfitta interna contro Trissino.
L’avvio di gara è subito favorevole al Monza, che sblocca il risultato grazie al timbro di capitan Matteo Galimberti, bravo a dare fiducia e direzione alla partita fin dai primi minuti. Il match cambia ulteriormente volto poco dopo, quando Giovinazzo resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Correa, colpevole di un duro colpo al volto ai danni di Zucchetti.
Con l’uomo in più, il TeamServiceCar Monza prende il largo: arrivano le reti di Olmos e di Colamaria, a segno nella sua città, che fissano il punteggio sullo 0-3 all’intervallo e indirizzano in modo deciso la gara.
Monza poker a Giovinazzo: decisivi Velazquez e Zucchetti
Nella ripresa il Monza continua a spingere e trova il poker con Zucchetti, premiando una prestazione di grande sacrificio e qualità. Protagonista anche Velazquez, decisivo prima nel neutralizzare un tiro diretto di Cardoso, poi costretto ad arrendersi sul rigore trasformato da Turturro, che accorcia le distanze.
Nel finale arriva anche il secondo gol di Giovinazzo, firmato ancora da Cardoso, ma il risultato non è più in discussione. Il TeamServiceCar Monza controlla e porta a casa tre punti pesantissimi che rilanciano classifica e morale.
Ora per il Monza si apre un doppio turno casalingo cruciale: il 12 e il 19 dicembre al PalaRovagnati arriveranno Viareggio e Lodi, due sfide che diranno molto sulle ambizioni stagionali dei brianzoli.
TABELLINO
INDECO AFP GIOVINAZZO-TEAMSERVICECAR MONZA 2-4
Primo tempo: 0-3
Marcatori: 17'32" Galimberti (MZ), 15'36" Olmos (MZ), 15'10" pt Colamaria (MZ), 20'24" Zucchetti (MZ), 14'27" Turturro rig. (GI), 10'00" st Cardoso (GI)
Giovinazzo: Dangelico, Amato, Correa, Cardoso, Mezzina; Turturro, Dilillo, Chiconi, Monticelli, Cunha. AllenatoreDepalma
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Marzonetto, Colamaria; Pesavento, Olmos, Zucchetti, Ponti, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Arbitri: Louis Antony Hyde e Giorgio Fontana
Falli: 9-13
Cartellino rosso: Correa (GI)
Cartellino blu: Zucchetti (MZ)
Ammoniti: Velazquez (MZ)
Per restare aggiornato su tutte le partite, i risultati e i protagonisti dell’hockey a Monza, continua a seguire Monza-News e la nostra pagina Facebook ufficiale.



