Serie A2 di Tennis al via: il V-Team punta sui giovani, con l’obiettivo salvezza
Esordio in trasferta contro l'ostico Casale Monferrato, i dettagli

La prima prova, domenica 5 ottobre in trasferta contro Casale Monferrato, si annuncia già particolarmente ostica, ma i brianzoli partono con l’entusiasmo di sempre, forti di una formazione competitiva che ha già saputo negli anni dimostrare il proprio valore. “I piemontesi – conferma Marco Baio, che guida la squadra insieme al direttore tecnico Duvier Medina – sono i più forti del girone, ma questo non ci spaventa. Andremo a Casale determinati a giocarci le nostre carte, con una squadra che ha in rosa sempre più ragazzi provenienti dal nostro vivaio. Linfa giovane per un progetto che guarda al futuro, nel quale saranno protagonisti William Mirarchi e Van Son Didoni, entrambi cresciuti in casa”.
Oltre a loro, nel gruppo sono presenti il 31enne francese Mathias Bourgue, ex numero 140 Atp, e Pietro Fellin, 24enne, oggi n.513 del ranking Atp, cresciuto a Monza ma forte dell’esperienza maturata nel college USA, nonché vincitore nel 2025 dei suoi primi tre titoli internazionali nel circuito Itf.
“A loro – precisa Baio – si aggiungono Davide Albertoni e Andrea Borroni, membri del nucleo storico del V-Team, protagonisti della scalata dalla Serie D fino all’A2. Come hanno sempre fatto in questi anni, sapranno dare il loro fondamentale contributo”. Da questa stagione, il nuovo format con gironi a quattro squadre, mutuato direttamente dalla Serie A1, cambia le regole del gioco. Infatti, solo la prima classificata accede ai play-off per la promozione in A1, mentre la seconda classificata mantiene il diritto alla partecipazione alla Serie A2. Obbligo di play-out per terza e quarta. “Come ogni anno – conclude il co-capitano Marco Baio – è difficile fare pronostici alla vigilia.

L’obiettivo è quello di sempre: salvarci. Se poi dovessimo riuscire a garantirci un posto ai play-off sarà tanto di guadagnato”. Detto del debutto in trasferta, il primo impegno casalingo della formazione è fissato per domenica 12 ottobre quando, sui campi in terra battuta indoor del Villa Reale Tennis di Monza, arriveranno i rivali del Tennis Viserba, per un match che saprà già dirci molto sulle reali ambizioni del team brianzolo.
foto in evidenza: Panunzio
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok