x

x

foto Ufficio Stampa Nuoto Club Monza
foto Ufficio Stampa Nuoto Club Monza

Sembra passata un’eternità dall’ultima partita, tra panettoni, piste da sci e vicissitudini festive. I granchi ripartono però concentrati, e lo fanno col piede giusto in una di quelle partite che rappresentano le rivalità storiche della Serie B lombarda.

La cronaca della partita:

Nella ormai conosciutissima piscina dell’Italcementi va in scena una partita incredibilmente avvincente che, come prospettato, si gioca punto a punto per tre quarti abbondanti; il primo quarto è subito un intenso botta e risposta, Vignati apre le marcature monzesi su uomo in più, ben imbeccato da Celli D. il quale poi trova la seconda rete, seguito poi da Mazza; il secondo quarto vede il primo mini-break degli ospiti, con un +2 sugli avversari messo a referto grazie ancora alle reti di Mazza (autore di 5 reti nel match) e di Celli D. (autore di 4 reti), stavolta coadiuvati da Squintani con una bella rete al volo da mano buona. Prima meta di partita che si conclude sul risultato di 4-6 per i granchi.

 

Nella terza frazione di gioco arriva però, prontamente, la risposta orobica guidata da Pedersoli, al quale il Monza risponde con le reti delle due solite ““bocche da fuoco”, Mazza e Celli D. precisissimi al tiro durante tutto l’arco della partita. Da qui in poi a dire il vero il Bergamo si innervosisce e la squadra orobica perde un po’ di lucidità, sia nelle conclusioni che nelle fasi difensive del match, i monzesi sono bravissimi ad approfittarne nel quarto quarto per piazzare quello che è il parziale decisivo della partita: è infatti l’1-4 di questa frazione a siglare per il Monza il vantaggio finale; in questo quarto i marcatori sono gli stessi del primo, Mazza segna in controfuga e sull’uomo in più, mentre Vignati, ancora sull’uomo in più, si fa bene imbeccare stavolta da Celli A. A chiudere ogni possibilità per la formazione di casa è poi Celli D. che spietatamente realizza, in controfuga, da mano cattiva trovando bene l’incrocio opposto. Risultato finale di 9-12 per il Monza che ribalta il paradigma dell’anno scorso, dove con Bergamo era stata ottenuta la bellezza di 0 punti. È importante quindi ripartire da questa vittoria e da questo spirito di squadra, la prestazione infatti è stata solida e pulita in difesa, lucida e concreta invece nell’altra metà campo.

I parziali del match:

PN BERGAMO-NC MONZA 9-12

(3-3; 3-1; 2-4; 1-4)

La tifoseria monzese in un'immagine d'archivio

Ora i pensieri non possono che andare a settimana prossima, dove vogliamo una Bombonera degna di tale nome, per affrontare una delle capoliste: Piacenza.

Ufficio Stampa Nuoto Club Monza