Monza-Carrarese, curiosità statistiche e prime volte!
Alcune considerazioni numeriche e novità contro i marmiferi, i dettagli
Nella gara tra Monza e Carrarese, che ha visto tornare a vincere i brianzoli dopo tre gare in cui erano stati conquistati solamente due punti, bisogna snocciolare delle curiosità statistiche e alcune prime volte.
Monza-Carrarese, curiosità statistiche e prime volte
Il sodalizio brianzolo ha portato in gol il 13esimo giocatore (di cui 4 difensori) da inizio campionato. Nello specifico Birindelli, Mota, Álvarez , Izzo, Keita, Petagna, Azzi, Carboni, Colpani, Marić (Monza), Obiang, Ravanelli.
Alla lunga lista si aggiunge anche Filippo Delli Carri. Una prima volta anche per il figlio d'arte, classe 1999 ex Padova, che ha trovato la rete in Serie B, dopo le 11 in C.
In occasione della sfida contro i marmiferi sono giunti poi gli esordi, in cadetteria, dei giovani Adam Bakoune e Samuele Capolupo, esterni del 2006.
Giornata da ricordare anche per un Samuele Birindelli, in grande spolvero, che ha trovato la sua prima doppietta in carriera. Il laterale pisano è inoltre il capocannoniere del team monzese, insieme a Dany Mota, con quattro centri.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



