x

x

Allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico

La protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità valido per Monza e Brianza e altre aree limitrofe, inclusa la zona del nodo idraulico di Milano. L’allerta gialla riguarda sia il rischio idraulico che quello idrogeologico. L’avviso, diffuso nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio, prevede condizioni critiche con termine stabilito rispettivamente alle ore 14 (per il rischio idraulico) e alle ore 18 (per il rischio idrogeologico) di martedì 28 gennaio.

Pianura centrale sotto osservazione

Le condizioni meteorologiche attese comprendono piogge diffuse e persistenti, che potrebbero generare criticità nei corsi d’acqua principali e secondari della pianura centrale. Autorità locali e operatori sono già al lavoro per monitorare la situazione e attivare interventi rapidi, qualora necessari. Si raccomanda alla cittadinanza di seguire le indicazioni delle autorità e prestare attenzione nelle aree più esposte a fenomeni di allagamento.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.