Autodromo di Monza: riapre la pista dedicata ai kart
Riapre la pista dedicata ai go kart presso l'Autodromo di Monza. Sarà posizionata, come in precedenza, all'interno della curva Alboreto

Sfidare il cronometro e mettere alla prova le proprie abilità al volante di un kart, nel suggestivo scenario del Tempio della Velocità: dal 14 maggio tutto questo torna possibile con la riapertura del Monza Circuit Karting che sorge nell'area all'interno della curva Parabolica intitolata a Michele Alboreto, una delle più iconiche di Autodromo Nazionale Monza.
Gli orari del kartodromo dell'Autodromo di Monza
Il tracciato, lungo 380 metri e largo 8, si sviluppa attraverso quattro curve a destra e cinque a sinistra. L’impianto sarà aperto ogni mercoledì e venerdì dalle 14 alle 19, e il sabato, la domenica e nei giorni festivi in due fasce orarie: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.
L’accesso è consentito ad adulti e bambini a partire dai sei anni. Per i più giovani, fino ai 14 anni e con un’altezza minima di 125 cm, sono disponibili sei kart Sodi L5 5 con motore quattro tempi. Gli adulti potranno invece contare su dodici kart RKT Evo con motore a quattro tempi.
Ecco quando si potrà gareggiare
Monza Circuit Karting sarà operativo fino al 30 luglio 2025 e riaprirà successivamente dal 24 settembre al 23 novembre 2025.
Le tariffe per le sessioni di prove libere sono di 20 euro per gli adulti, con un turno di dieci minuti in pista, e di 16 euro per i ragazzi fino a 14 anni, sempre con altezza minima di 125 centimetri.
Per chi cerca un’esperienza più competitiva, grazie al sistema di cronometraggio professionale è possibile partecipare a veri e propri format gara. Il Mini GP, al costo di 35 euro, include una sessione di qualifica di 5 giri seguita da una gara di 13 giri. Il format GP, invece, prevede 5 giri di prove libere, 5 di qualifica e un gran premio da 15 giri, al costo di 50 euro.
