Il tecnico del Padova Matteo Andreoletti ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida col Monza. Ecco le sue dichiarazioni in sala stampa.

Padova-Monza, Andreoletti in conferenza stampa 

La squadra ha reagito bene. Dopo due sconfitte consecutive non era semplice, e abbiamo comunque tenuto testa a una formazione di livello altissimo. Nel finale forse abbiamo pagato il contraccolpo del gol subito dopo aver segnato, ma anche in quel momento il Padova era rimasto dentro la partita. Ora è difficile trovare spunti positivi, anche se ce ne sono tantissimi. È una sconfitta dura da digerire perché, per come ci siamo espressi dal punto di vista delle nostre qualità, dell’entusiasmo, della tenacia e della capacità di restare nella gara, siamo stati encomiabili. Straordinari. Uscire senza nulla oggi fa male, soprattutto per i ragazzi. È stata una partita molto episodica e questo ci ha penalizzati. La voglia di lottare su ogni pallone è lo spirito con cui ci salveremo. Certo, quando fai gare del genere e non raccogli nulla ti abbatte, ma dobbiamo essere più forti. Questa è la strada: anche attraverso colpi durissimi come questo, senza farci piegare. Tra Var e rimesse invertite siamo stati sfortunati, ma attaccarsi a queste cose non porta da nessuna parte. Dobbiamo continuare su questa linea. Parlo raramente degli arbitri e non lo faccio nemmeno oggi. Contro squadre importanti spesso sugli episodi si rischia di essere penalizzati, ma non voglio entrarci. Gomez aveva fatto soltanto un allenamento e mezzo nelle ultime due settimane. Ci ha dato disponibilità, ha giocato con dolore e fatica. Lo ringrazio perché si è messo a disposizione.bLa partita si stava allungando e volevo un attaccante a campo aperto, capace di attaccare gli spazi. Siamo ripartiti un paio di volte in modo pericoloso e abbiamo creato, anche se abbiamo sprecato un’occasione importante. Abbiamo già operato in modo importante in questa sessione. Gli innesti ci permettono di avere una rosa con qualità e intensità sufficienti per raggiungere la salvezza. Non dobbiamo abituarci a perdere, ma soprattutto non dobbiamo accettare prestazioni negative. Il primo tempo di Bolzano non deve appartenerci. Oggi invece la squadra ha risposto: abbiamo fatto una partita di cuore eccezionale.

Padova-Monza, 22^ giornata di SerieBKT, domenica 1 febbraio, ore 17:15
Padova-Monza, 22^ giornata di SerieBKT, domenica 1 febbraio, ore 17:15

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok