x

x

AC Monza/Buzzi
AC Monza/Buzzi

Che fine faranno le ville di Silvio Berlusconi? Secondo Il Sole 24 ore alcune di esse saranno a breve messe in vendita. La somma complessiva ricavabile dalla vendita di ville, palazzi e appartamenti posseduti dall'ex Presidente del Monza potrebbe assestarsi sull’ordine di grandezza degli 800 milioni di euro.

Saranno messe in vendita quella di Macherio, in Brianza, nella quale ha a lungo vissuto la seconda moglie Veronica Lario, Villa Certosa e Villa Grande a Roma, dove dimorò fino alla morte Franco Zeffirelli. Tra le residenze in vendita, confermano fonti vicine alla famiglia, c’è Villa Gernetto, la struttura Settecentesca vicino a Lesmo in Brianza dove il Cavaliere voleva aprire la sua università del libero pensiero e dove spesso fanno ritiro prepartita i giocatori del Monza (e dove c'è stata la festa per la prima storica promozione in serie A). Il complesso è di proprietà di Fininvest. E Villa San Martino ad Arcore? 

I figli di Silvio Berlusconi hanno fatto sapere che tra le ville in vendita, quella non si tocca. Si tratta della storica residenza di Berlusconi fin dal 1974, data dell’acquisto del Cavaliere che per trasferircisi, versò 500 milioni di lire ‘arredi compresi’. Dotazioni che comprendevano anche quadri e opere d’arte di grande pregio.