Monza, capitan Pessina: 'Siamo tornati dove volevamo, ci vediamo allo stadio..'
Il centrocampista biancorosso ha postato un messaggio via social
Il capitano del Monza Matteo Pessina, all'indomani della sfida amichevole contro il Padova, ha divulgato un post via Instagram. Ecco nel dettaglio il contenuto dell'intermedio che ha mosso i primi passi ne La Dominante.
Monza, il messaggio social di capitan Pessina
Sta per cominciare una nuova stagione e le emozioni che sento dentro sono ogni anno nuove. Stiamo sudando e ci stiamo preparando con serietà a questa nuova stagione. Siamo tornati dove volevamo, ora meritiamoci questa Serie A @acmonza
Ci vediamo allo stadio, monzesi
Amichevole Monza-Padova, match ricco di gol al 'Brianteo'
Il Monza ha disputato la sua quinta amichevole della preparazione estiva. I brianzoli hanno sfidato il Padova, sodalizio ambizioso di Serie. Ecco com'è andata la sfida del ‘Brianteo', conclusasi con tanti gol.
Amichevole Monza-Padova, la cronaca
L'incontro, disputato in Brianza, è stato ricco di gol, nell’ultima amichevole prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia.
La partita si è aperta con le prime occasioni per il Monza, che ha mostrato un buon pressing. Al 8’ Petagna, servito da Colpani, ha tentato di battere Sorrentino, ma l’ex portiere dei biancorossi ha respinto. La squadra di Juric ha cercato di sfruttare le fasce, creando diverse opportunità, tra cui un tentativo di Carboni al 17’ e un diagonale di Galazzi al 22’, entrambi ben parati o fuori dallo specchio.
Nel secondo tempo, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 48’ con Pessina, che ha trasformato un rigore conquistato da Birindelli per fallo di Lovato. Il Padova ha reagito subito, ottenendo anche un rigore al 51’ con l'ex Caprari, che ha pareggiato. La partita si è infiammata: Sorrentino ha salvato più volte il risultato, respingendo tentativi di Colpani e Delli Carri.
I monzesi hanno ripreso il vantaggio al 61’ con Dany Mota, che di testa ha finalizzato dopo un tentativo mancino di Pessina. Gli ospiti hanno risposto con il subentrato Lasagna, che al 66’ ha pareggiato con un rasoterra in mischia. Poco dopo, al 67’, è stato assegnato un altro penalty ai brianzoli per fallo di Fusi su Varela; questa volta Cutrone ha segnato, portando i biancorossi sul 3-2.
Nel finale, gli euganei hanno trovato il pareggio al 89’ con Lasagna, che ha segnato la sua doppietta. Il risultato è rimasto sul 3-3.
Tra una settimana, al Brianteo, i biancorossi affronteranno l’Avellino nei trentaduesimi di Coppa Italia.

Su MonzaNews le notizie su Monza e sulla Brianza 24 ore su 24.



