x

x

Il centro di Seregno
Il centro di Seregno

Il Giro d'Italia partirà da Seregno domenica 21 maggio. Una data storica per la città, perché la corsa rosa prenderà il via dal terzo comune più grande della Brianza dopo ben 63 anni. Per celebrare al meglio questo evento, tante sono le iniziative in programma.

Una in particolare sarà decisamente da non perdere e si svolgerà sabato presso l'area eventi del parco della Madonna della Campagna, situata in via Legnano, con accesso anche da Via Lanzone da Corte. Qui, si esibiranno i Ricchi e Poveri, uno dei gruppi più iconici della storia della musica leggera italiana.

Un concerto totalmente gratuito che inizierà alle ore 22. Tuttavia, è consigliato presentarsi prima, l'accesso, infatti, sarà consentito fino a esaurimento posti. Dalle 17, apriranno stand gastronomici, bar e area bimbi, il tutto con il colore rosa sullo sfondo.

Poi, Angela Brambati e Angelo Sotgiu daranno vita al loro show, cantando i pezzi storici del loro repertorio, da “Sarà perché ti amo” a “Mamma Maria”, passando per “Che sarà” e “Se mi innamoro”. 

Insomma, un evento davvero da non perdere per i tanti nostalgici degli anni Ottanta, ma non solo, perché le loro melodie hanno fatto cantare milioni di persone in epoche diverse.