x

x

Ultima-intervista Pippo Baudo: ricordi, Berlusconi e quel palazzo

In questa ultima-intervista Pippo Baudo, rilasciata nel 2023 e ripresa in occasione della sua scomparsa del 16 agosto 2025, emerge un episodio emblematico. Baudo - riporta il Corriere della Sera - racconta come Silvio Berlusconi gli chiese, in cambio della rescissione contrattuale con Mediaset, un suo palazzo di proprietà. Una vicenda sorprendente che illumina il rapporto tra tv pubblica e privata, potere e trattativa personale.

Il racconto mette in luce anche l’astuzia di Baudo nel gestire una situazione delicata: pur consapevole dell’ingiustizia, accettò la cessione con la speranza di rimandare la firma, ma trovò subito un notaio pronto a formalizzare tutto. Intanto, il palazzo divenne sede del Tg5, ribattezzato «Palazzo Baudo» da Enrico Mentana.


Scopritore-talenti Pippo Baudo e simbolo della televisione italiana

La scopritore-talenti Pippo Baudo non è una frase fatta: Baudo è stato un vero e proprio trampolino per decine di artisti. Heather Parisi, Lorella Cuccarini, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Giorgia e tanti altri videro nella sua trasmissione una svolta per le loro carriere.

Con 13 conduzioni al Festival di Sanremo, mantiene un record imbattuto. E con programmi iconici come Domenica In e Canzonissima, ha saputo tessere la storia della televisione italiana, mescolando innovazione, eleganza e un radicamento popolare che pochi hanno saputo eguagliare.


Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2 MonzaNews è la voce della Lombardia: una piattaforma multicanale che amplifica il tuo brand, raggiungendo oltre 300.000 persone in pochi giorni. Con soluzioni pubblicitarie su misura, garantiamo visibilità, credibilità e impatto per la tua attività.
Scopri come crescere con noi: scrivici a [email protected]!