x

x

Comprare casa a Monza e Brianza quanto costa? Immobiliare.it risponde così: ad aprile 2023 per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media 1952 euro al metro quadro, con un aumento del 3,06% rispetto a Aprile 2022 (1.894 €/m²). Questo è anche il prezzo medio massimo raggiunto negli ultimi due anni.

Fatta questa doverosa considerazione, vediamo dove possiamo acquistare casa a prezzi più bassi nel nostro territorio. A Monza il prezzo medio più conveniente si ha nei quartieri di San Rocco e Sant'Alessandro oppure tra Sant'Albino e Cederna. Un immobile costa in media 1755 euro al metro quadro.

Se vogliamo uscire dalla città, ecco che possiamo trovare opzioni interessanti nella zona di Bellusco, Bernareggio, Cavenago e Aicurzio, dove il prezzo medio supera di poco i 1300 euro al metro quadro. Oppure, sui 1500 euro, possiamo trovare a Briosco, Barlassina, Giussano e Besana Brianza.

Se, però, vogliamo trovare le occasioni migliori, allora sono tre i comuni verso cui rivolgere la nostra attenzione. Renate, con prezzi medi che superano di poco i 1000 euro, Sovico e Mezzago, celebre per l'asparago rosa, dove si possono trovare soluzioni abitative a meno di 1300 euro al metro quadro.