x

x

Indisponibili Lamanna, Favilli, Barillà, Mota Carvalho, Scozzarella e Mazzitelli, Stroppa rischia di perdere anche Vignato, uscito male dall'allenamento: al suo posto si candida Valoti come falso nueve. Pirola e Colpani le altre possibili novità, in panchina si rivede Finotto.

Dall'altra parte, l'Alessandria di Longo, conferma la formazione di sabato scorso con la novità Celesia in difesa. Alla fine di Monza - Alessandria via a Binario Sport con Stefano Peduzzi e Simone Schillaci. Collegamenti con Antonio Scirtò all'uscita dello stadio dei tifosi

Monza - Alessandria probabili formazioni

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola, C.Augusto; Colpani, Barberis, Machin; P.Pereira, Valoti, D'Alessandro. All. Stroppa


Alessandria (3-4-1-2)
: Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Celesia; Pierozzi, Casarini, Chiarello, Beghetto; Milanese; Corazza, Kolaj. All. Longo.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/serie-b-in-tv-e-in-streaming-dove-vedere-monza-alessandria-ci-sono-sette-scelte-il-post-partita-a-binario-sport/

CONVOCATI MONZA

L'AC Monza ha divulgato la lista dei 24 convocati per domani, indisponibili Lamanna, Favilli, Barillà, Mota Carvalho, Scozzarella e Mazzitelli:

Portieri: Sommariva, Di Gregorio, Rubbi

Difensori: Donati, Caldirola, Bettella, Antov, Paletta, Sampirisi, Marrone, Pirola.

Centrocampisti: Brescianini, Machin, Barberis, Valoti, Pedro Pereira, Carlos Augusto, Colpani, Siatounis

Attaccanti: D'Alessandro, Vignato, Ciurria, Gytkjaer, Finotto

fonte: AC Monza

Foto Buzzi

CONVOCATI ALESSANDRIA

FONTE alessandriacalcio.it

LE PAROLE DELLA VIGILIA DI MORENO LONGO (ALESSANDRIA)

Alcuni dei frammenti della conferenza stampa della vigilia di mister Moreno Longo:

"I giorni per preparare la partita e recuperare energie sono pochi, nell'ultima uscita abbiamo speso molto ma questo è il calendario. Andiamo a Monza ad affrontare una squadra costruita per vincere, non ci fidiamo del fatto che oggi non siano nelle prime posizioni. Dispone di giocatori di altissimo livello, in grado di tirare fuori la prestazione. Ci vuole un'Alessandria coesa, pronta al sacrificio e coraggiosa. Avremo solo in più Celesia, per il resto non recupereremo più nessuno. Saremmo gli stessi, con gli undici migliori possibili da opporre al Monza. Ci aspettiamo un avversario in palla, determinato che vorrà sicuramente vincere la partita, ma chi è che va in campo per non farlo. Bisognerà fare i fatti, mi piace il furore agonistico nelle ultime due gara ed in trasferta abbiamo voglia di recuperare più punti rispetto al passato. Palazzi (ex Monza, n.d.r) è a disposizione, sta stringendo i denti, sta cercando di recuperare dalla sua infiammazione. Palombi può essere la soluzione come prima punta in sostituzione di Marconi, con caratteristiche differenti".

REPORT ALLENAMENTO (30/10)

Allenamento mattutino quest'oggi a Monzello. Ciurria e Valoti hanno svolto una parte dell'allenamento coi compagni, lavoro differenziato per Mota Carvalho.

Inizio in campo per attivazione motoria e torelli, poi combinazioni d'attacco e tattica e per chiudere partitella e conclusioni in porta.

Domani mattina è prevista la rifinitura.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

NEWS ALESSANDRIA

Nessuno squalificato tra i piemontesi per la sfida al Monza, prima ammonizione per l'ex centrocampista della Giana Erminio Riccardo Chiarello. I Grigi hanno svolto, agli ordini di Moreno Longo, una seduta mattutina quest'oggi.

REPORT ALLENAMENTO (29/10)

Il Monza ha svolto una seduta mattutina quest'oggi. Lavoro differenziato per Ciurria, Valoti e Mota Carvalho. 

Inizio in campo per attivazione motoria, torelli e lavoro atletico, poi tattica e la partitella finale.

Domani è previsto un allenamento mattutino.

Fonte AC Monza

foto Studio Buzzi

NEWS ALESSANDRIA

Alcuni frammenti, da grigionline.com, delle parole di mister Moreno Longo, dopo il pareggio interno alessandrino col Frosinone:

"Quando prendi gol al 97’, a partita finita, c’è grande rammarico perchè secondo me i ragazzi meritavano la vittoria per la dinamica della partita. Negli ultimi 20’ abbiamo pagato un po’ di stanchezza ed è venuta fuori la qualità dei cambi del Frosinone che ha inserito dei ‘pezzi da 90’ per la categoria mentre noi avevamo speso tantissimo per gestire la partita in quel modo. Avevamo giocatori che avevano bisogno del cambio ma non potevamo farlo. Abbiamo attinto a tutto quello che potevamo dalla panchina per aiutare i ragazzi che, comunque, stavano difendendo con ordine. A parte qualche tiro da fuori e qualche mischia, le due parate di Pisseri sono arrivate a gioco sostanzialmente fermo. Aver preso il gol allo scadere brucia perchè i ragazzi avevano dimostrato una dedizione ed un senso di appartenenza encomiabili. Ma penso che la strada sia quella giusta, nelle ultime cinque partite la squadra ha fatto 8 punti, che potevano anche essere 10, una media altissima. Di conseguenza bisogna continuare a lavorare con fiducia, tanti dei nostri ragazzi si stanno calando bene nella categoria e stanno crescendo. Sono contento delle loro prestazioni”.

DESIGNAZIONI ARBITRALI 11^ GIORNATA

Per Monza - Alessandria il direttore di gara designato è Matteo Gariglio di Pinerolo (To), coadiuvato dagli assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore (Sa) e Marco Ceccon di Lovere (Bg); Quarto ufficiale Niccolò Turrini di Firenze, al VAR Aleandro Di Paolo di Avezzano (Aq); AVAR Francesco Fiore di Barletta (Ba). Le altre designazioni:

BENEVENTO – BRESCIA h. 12.30
GIACOMELLI
BINDONI - LAUDATO
IV: VERGARO
VAR: GHERSINI
AVAR: MUTO

FROSINONE – CROTONE h. 15.00
ABBATTISTA
MELI - FONTEMURATO
IV: TARICONE
VAR: DOVERI
AVAR: ROSSI C.

LECCE – COSENZA h. 15.00
SANTORO
MORO – YOSHIKAWA
IV: PEZZOPANE
VAR: NASCA
AVAR: RASPOLLINI

REGGINA – CITTADELLA h. 15.00
MINELLI
LIBERTI – DELLA CROCE
IV: ARENA
VAR: SERRA
AVAR: DEI GIUDICI

SPAL – PERUGIA h. 15.00
ZUFFERLI
PAGLIARDINI – D’ASCANIO
IV: CALDERA
VAR: DIONISI
AVAR: PRENNA

TERNANA – COMO h. 15.00

ABISSO
SACCENTI – VIGILE
IV: CANCI
VAR: DI MARTINO
AVAR: ROSSI L.

PARMA – LR VICENZA h. 18.00
BARONI
BACCINI – SCHIRRU
IV: DIOP
VAR: CHIFFI
AVAR: MASTRODONATO

PISA – ASCOLI h. 18.00
MARCENARO
TOLFO – VONO
IV: GAUZOLINO
VAR: RAPUANO
AVAR: AFFATATO

PORDENONE-CREMONESE h. 18.00
MAGGIONI
BERCIGLI - BERTI
IV: ZANOTTI
VAR: CAMPLONE
AVAR: COLAROSSI

fonte: AIA

REPORT ALLENAMENTO (28/10)

Il Monza è rientrato questa notte poco dopo l'1 di notte dalla trasferta di Vicenza. La squadra di Stroppa è tornata in campo questa mattina alle 11 a Monzello per preparare la sfida di lunedì contro l'Alessandria (ore 15).

Per ciò che concerne gli infortuni in terra veneta, dopo gli accertamenti eseguiti Mazzitelli ha riportato un risentimento agli adduttori; per Valoti invece si tratta di una contrattura al retto femorale. Pirola è tornato in gruppo, mentre Ciurria ha svolto lavoro differenziato. 

Gruppo diviso in due in base al minutaggio di gioco al Menti, seduta di scarico in palestra per una parte, per gli altri allenamento completo sul campo. Attivazione motoria come inizio, poi esercitazioni tecniche, possessi palla e una partita finale sei contro sei.

Domani è prevista una seduta mattutina. 

Fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi