x

x

Fare della propria passione un lavoro. Questa è l'ambizione di tutti. Se poi diventa anche business, meglio ancora. Harry Potter è uno dei personaggi più famosi del mondo del cinema moderno. Nato dalla penna di Joanne Rowling, trasposto sul grande schermo grazie al produttore David Heyman, che ha scelto l'attore Daniel Jacob Radcliffe per dargli un volto. 

Popolare in ogni angolo del mondo, ha segnato l'infanzia e l'adolescenza di molti bambini, oggi adulti. Il suo successo continua anche oggi, nonostante i 12 anni passati dall'ultimo episodio della saga.

A Palazzago, meno di 20 minuti di macchina da Imbersago, uno dei simboli della Brianza, dall'idea di Katia (mamma) e Valentina (figlia) nacque, qualche anno fa, il pub ristorante Binario Magic. Qui, in un ambiente ricostruito nei minimi dettagli sulla scenografia di Harry Potter, si potevano (e si possono ancora) gustare diverse pietanze, in un menù architettato ad hoc su trame e personaggi della saga. 

Quest'anno, le due titolari hanno deciso di fare qualcosa di più. Ovvero, trasformare una parte dell'immobile in hotel, con stanze che, ovviamente, sono a tema Harry Potter. Quindi, per tutti gli appassionati del maghetto più famoso del mondo, cosa c'è di meglio che mangiare nel ristorante per poi riposare una notte in camere come la Tassorosso, la Grifondoro, la Serpeverde o la Corvonero? Tutte arredate con gusto e con dettagli che richiamano luoghi e scene del celebre romanzo, diventato poi film.

Insomma, per le feste di Natale, ecco il regalo perfetto per chi ama follemente Harry Potter. Da scartare a Palazzago, a venti chilometri circa dai confini dell'Alta Brianza