Chiude Leroy Merlin a due passi da Monza: i motivi
Il negozio Leroy Merlin di Assago chiuderà a settembre 2025, parte di un piano milionario di riorganizzazione con nuove aperture e rinnovamenti in Lombardia.

Chiusura Leroy Merlin Assago: Riorganizzazione rete commerciale
Il punto vendita di Leroy Merlin ad Assago chiuderà entro settembre 2025, come parte di un più ampio piano di riorganizzazione rete commerciale. Questo provvedimento si inserisce in un investimento complessivo di oltre 42 milioni di euro nella regione Lombardia, finalizzato a creare formati più agili e orientati al progetto per la casa.
Secondo quanto comunica l’azienda, la chiusura tiene conto delle criticità legate alla posizione e alla gestione dei parcheggi esterni, che ne hanno ridotto l’attrattiva. Non è previsto alcun licenziamento: i collaboratori saranno redistribuiti nei punti vendita della zona.
Investimenti Leroy Merlin Lombardia: Aperture e rinnovamento negozi
Parallelamente alla chiusura di Assago, Leroy Merlin prevede l’apertura di un nuovo punto vendita ad Arese entro il 2026, con una struttura moderna e capace di accogliere circa 200 nuovi dipendenti. Nel frattempo, gli store di Rozzano e Carugate saranno oggetto di ristrutturazione e ammodernamento, contribuendo all’evoluzione del formato e migliorando l’esperienza d’acquisto.