x

x

Oltre a Marrone, squalificato per una giornata, per la sfida con il Cittadella Giovanni Stroppa non avrà Favilli, Barillà, Mota Carvalho e Scozzarella. Conferma per il 4-3-3 di Parma con Colpani confermato sulla linea degli attaccanti. Paletta e D'Alessandro possibili novità. Nel Cittadella di Gorini parte dal 1' l'ex Alessio Vita.

Probabili formazioni Monza - Cittadella

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola, C. Augusto; Valoti, Barberis, Mazzitelli; Colpani, Gytkjaer, D'Alessandro. All. Stroppa  

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Petricone, Adorni, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Okwonkwo, Beretta. All. Gorini

I CONVOCATI DEL MONZA

L'AC Monza ha emesso la lista dei 23 convocati:

Portieri: Di Gregorio, Sommariva, Rubbi

Difensori: Donati, Pirola, Caldirola, Bettella, Sampirisi, Antov, Paletta

Centrocampisti: Pedro Pereira, Mazzitelli, Machin, Barberis, Siatounis, Colpani, Carlos Augusto, Brescianini, Valoti

Attaccanti: D'Alessandro, Vignato, Ciurria, Gytkjær

Oltre a Marrone, squalificato per una giornata, sono out Lamanna, Favilli, Barillà, Mota Carvalho e Scozzarella.

foto Studio Buzzi

fonte AC Monza

LE PAROLE DI MISTER GORINI (CITTADELLA) ALLA VIGILIA:

Alla vigilia della sfida contro il Monza, ha parlato in conferenza mister Edoardo Gorini. Le parole riprese da Trivenetogoal:

"Cosa ho detto ai ragazzi dopo la partita con la Spal? Che l’atteggiamento del secondo tempo non mi è piaciuto. Di positivo però c’è il risultato e il fatto di non prendere gol. Non abbiamo avuto la solita incisività davanti e nella ripresa abbiamo lasciato il pallino in mano alla Spal, cosa che è contro la nostra natura. Il motivo? Non cerco alibi ma rivedendo la gara ho notato che il ritmo è stato molto spezzettato, forse perché l’arbitro all’esordio ha voluto tenere il controllo fischiando spesso. Il conto dei corner nel primo tempo è stato 5 a 0 per noi; il secondo 5 a 0 per la Spal. Io che i dati li guardo, ho notato questo".

"L'anno scorso abbiamo rovinato il loro sogno di andare in Serie A e quindi mi aspetto che Galliani carichi l'ambiente in modo particolare. Sicuramente non sbaglieranno l’approccio. Stroppa a rischio? Mi spiace perché è anche un collega simpatico. A maggior ragione approcceranno la gara al 100%. Come contro la Spal, anche contro il Monza ci saranno momenti di difficoltà: dovremo essere bravi a compattarci, a stare corti come squadra".

"Tutte le squadre ci studiano e cambiano nel corso della partita. Anche noi a Frosinone abbiamo cambiato in corso. Penso sia più una questione di temperamento e di grinta che di tattica e strategie. Le partite le vinci prima di giocarle. Se non abbiamo spirito di squadra siamo morti. Potenzialità ce ne sono tante a Cittadella: spesso abbiamo giocatori che devono rilanciarsi. Il Dna del Citta anche quando giocavo io è trovare lo spirito di squadra, che si può allenare tanto in campo quanto fuori dal campo. Cittadella punta sempre sugli uomini prima che sui giocatori".

"Il ciclo tosto di quattro partite con Monza, Parma, Reggina e Pisa? Sono squadre forti che vogliono vincere il campionato. Alla fine capiremo che tipo di campionato possiamo fare. A parole vogliamo tutti il meglio, poi è il campo a parlare. Queste partite misureranno le nostre possibilità. Continuità nella formazione? Qualche dubbio ce l’ho e sono felice di averlo perché significa che tutti si allenano bene. Importante è che chi starà fuori faccia il tifo per chi partirà dal primo minuto. Venturato? L’ho sentito l’ultima volta un po’ di tempo fa, ad inizio stagione".

I CONVOCATI DEL CITTADELLA

Tutti disponibili per il Cittadella con Gorini (rientrato dalla squalifica) che può contare su 25 giocatori. La lista diramata dalla società:

PORTIERI
36 KASTRATI Elhan
77 MANIERO Luca

DIFENSORI
2 PERTICONE Romano
3 BENEDETTI Amedeo
5 ADORNI Davide
15 FRARE Domenico
17 DONNARUMMA Daniele
18 MATTIOLI Alessandro
19 CIRIELLO Vincenzo
84 CASSANDRO Tommaso

CENTROCAMPISTI
10 D’URSO Christian
16 VITA Alessio
8 MAZZOCCO Davide
23 BRANCA Simone
24 ICARDI Simone
26 PAVAN Nicola
29 MASTRANTONIO Valerio
72 DANZI Andrea

ATTACCANTI
7 CUPPONE Luigi
11 BERETTA Giacomo
9 TOUNKARA Mamadou
21 TAVERNELLI Camillo
22 OKWONKWO Orji
48 ANTONUCCI Mirko
92 BALDINI Enrico

fonte: ascittadella.it

REPORT ALLENAMENTO (21/10)

Allenamento mattutino quello odierno per il Monza, con D'Alessandro rientrato in gruppo. Inizio con il riscaldamento, poi esercitazioni di corsa e cambi direzione, successivamente un'esercitazione tecnica e tattica; per concludere combinazioni d'attacco e conclusioni in porta.

Domani è prevista la rifinitura della vigilia.

fonte AC Monza

foto Studio Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (20/10)

Il Monza ha svolto un allenamento mattutino, con Marco D'Alessandro che ha effettuato il differenziato. Matteo Scozzarella dovrà operarsi per l'infortunio rimediato a Parma (leggi qui).

Inizio in palestra per il lavoro di forza, poi tattica, di squadra e per reparto, in campo e, per chiudere, la consueta partitella.

Domani è prevista un'altra seduta mattutina.

fonte: AC Monza

REPORT ALLENAMENTO (19/10)

Allenamento pomeridiano a Monzello per i biancorossi, lavoro differenziato per D'Alessandro (problema alla schiena), Mota Carvalho, dopo la gara del "Tardini", ha riportato una lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra (dovrebbero essere due le settimane di stop).

Seduta cominciata con la forza in palestra, poi torelli e attivazione motoria; per continuare esercitazioni tecniche e tattica, con focus sulla costruzione del gioco, in chiusura la partitella.

Domani è prevista una seduta mattutina.

foto Studio Buzzi

fonte AC Monza

DESIGNAZIONI ARBITRALI 9^ GIORNATA

Monza-Cittadella sarà diretta da Gianluca Manganiello di Pinerolo (To), coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Christian Rossi di La Spezia.

Quarto ufficiale Emanuele Frascaro di Firenze al VAR Luca Banti di Livorno, AVAR Matteo Bottegoni di Terni. Le altre gare:

ALESSANDRIA – CROTONE Venerdì 22/10 h. 20.30
SANTORO
CIPRESSA – BARONE
IV: CALZAVARA
VAR: FOURNEAU
AVAR: ROSSI L.

BENEVENTO – COSENZA h. 14.00
GHERSINI
SECHI – MACADDINO
IV: PERRI
VAR: CAMPLONE
AVAR: RANGHETTI

LECCE – PERUGIA h. 14.00
GIUA
VECCHI – GUALTIERI
IV: LUONGO
VAR: PATERNA
AVAR: MUTO

TERNANA – LR VICENZA h. 14.00
VOLPI
TEGONI – FONTEMURATO
IV: CASCONE
VAR: SACCHI
AVAR: FIORE

FROSINONE – ASCOLI h. 16.15
MAGGIONI
YOSHIKAWA – PAGNOTTA
IV: GIORDANO
VAR: PRONTERA
AVAR: PRENNA

BRESCIA – CREMONESE h. 18.30
AURELIANO
PRETI – MARGANI
IV: DE ANGELI
VAR: SERRA
AVAR: DEI GIUDICI

PISA – PORDENONE Domenica 24/10 h. 14.00
TREMOLADA
GALETTO – DI GIACINTO
IV: PERENZONI
VAR: PEZZUTO
AVAR: MASTRODONATO

REGGINA – PARMA Domenica 24/10 h. 16.15
ZUFFERLI
CECCON – LAUDATO
IV: CARELLA
VAR: DIONISI
AVAR: RASPOLLINI

SPAL – COMO Domenica 24/10 h. 20.30
ABBATTISTA
ROCCA – CAPALDO
IV: MARANESI
VAR: MASSIMI
AVAR: COLAROSSI

FONTE: Aia

GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo ha comminato un turno di squalifica (salterà il Cittadella) a Luca Marrone per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.

Terza sanzione per Luca Mazzitelli, seconda per Mattia Valoti, prima per Giulio Donati ed il tecnico Giovanni Stroppa. Nessuno squalificato per i veneti, rientra dalla squalifica mister Edoardo Gorini.

REPORT ALLENAMENTO 18/10

Il Monza ha ripreso gli allenamenti a Monzello questa mattina. Matteo Scozzarella, dopo l'infortunio al ginocchio subito nella gara di ieri si è sottoposto a risonanza magnetica; per il centrocampista si tratta al momento di una distorsione che necessita di ulteriori accertamenti specialistici nei prossimi giorni. 

Gruppo diviso in due: scarico in palestra per chi ha giocato a Parma, mentre per gli altri allenamento completo sul campo: corsa e riscaldamento per cominciare, poi esercitazioni tecniche e possessi palla a tre squadre, infine una partitella sette contro sette.

Domani la squadra svolgerà una seduta pomeridiana.

foto Studio Buzzi

Fonte AC Monza

NEWS CITTADELLA

Il programma settimanale di lavoro del Cittadella in vista del Monza:

LUN 18/10 | RIPOSO

MAR 19/10 | Allenamento ore 15.30

MER 20/10 | Allenamento ore 10.30 e 15.30

GIO 21/10 | Allenamento ore 15.30

VEN 22/10 | Rifinitura ore 10.30

SAB 23/10 | MONZA – CITTADELLA 
9ª giornata Serie BKT, U-Power Stadium h 14.00

DOM 24/10 | Allenamento ore 11.00

fonte: ascittadella.com