Lavoro a Monza, Esselunga cerca personale ecco come candidarsi
Candidature entro il 30 novembre e Job Day il 4 dicembre: selezioni aperte nei supermercati e nei bar Esselunga di Monza e Brianza.
Esselunga avvia una nuova campagna di selezione sul territorio di Monza e della Brianza. Sono circa cinquanta le posizioni aperte che verranno coperte nei prossimi mesi all’interno dei supermercati e dei bar presenti negli store della zona. L’azienda ha organizzato un Job Day dedicato, in programma per giovedì 4 dicembre a Monza.
Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 30 novembre attraverso il sito www.esselungajob.it, nella sezione “Eventi”.
Dove lavoreranno i candidati selezionati

Le nuove risorse saranno inserite nei punti vendita di Monza e della provincia, con possibilità di impiego sia all’interno dei supermercati sia nei bar presenti negli store. Dopo la candidatura online, i profili più in linea verranno contattati direttamente dall’azienda e invitati al Job Day del 4 dicembre, dove avranno la possibilità di incontrare i recruiter del Talent Acquisition Center e sostenere un colloquio individuale.
Le figure richieste: dall’allievo responsabile all’addetto vendita
Tra le posizioni aperte rientrano: allievo responsabile, addetto alla vendita e barista.
La figura dell’allievo responsabile prevede un percorso di crescita strutturato, finalizzato a ricoprire ruoli gestionali all’interno dei negozi. L’inserimento è immediato e prevede formazione continua tramite la Scuola dei Mestieri Esselunga, con focus sulla gestione dei reparti e sulla lavorazione dei prodotti.
L’addetto alla vendita, nei reparti a libero servizio (come casse, drogheria, frutta e verdura, latticini e salumi, general merchandise), svolge attività di allestimento, rifornimento degli scaffali, ordine degli spazi espositivi e assistenza alla clientela. Nei reparti freschi (gastronomia, macelleria, panetteria, pescheria), il personale riceve inoltre una formazione specifica sulle tecniche di lavorazione e trasformazione delle materie prime.
Il ruolo del barista
Il barista si occupa della preparazione dei prodotti di caffetteria e cucina, della gestione delle vetrine del bar, del rifornimento e del servizio alla clientela durante colazioni, pranzi e aperitivi.



