Lentate, tragedia in moto davanti a moglie: muore a 55 anni. È il secondo lutto per la famiglia
Sebastian Monguzzi, di Lazzate, è morto cadendo dalla moto. Aveva già subito un grave lutto nel 2011

Il tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì 25 aprile, intorno alle 17.15, lungo via Manzoni a Lentate sul Seveso. Sebastian Monguzzi stava rientrando a casa in moto dopo aver lavato i propri mezzi insieme alla moglie. La donna lo seguiva a breve distanza in automobile.
Per cause ancora da chiarire, ma che potrebbero essere legate a un malore improvviso, Monguzzi ha perso il controllo della motocicletta in un tratto rettilineo. La moto è uscita di strada, finendo in una roggia adiacente alla carreggiata. L'impatto è stato violentissimo: il 55enne è stato sbalzato per diversi metri, finendo nel boschetto vicino.
La moglie, testimone della scena attraverso lo specchietto retrovisore, ha immediatamente allertato i soccorsi.
I soccorsi e il tragico epilogo
Sul posto sono intervenuti i mezzi dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, con due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. I carabinieri di Seregno e della stazione di Lentate sul Seveso hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.
Sebastian Monguzzi è stato trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, ma purtroppo è deceduto poco dopo l'arrivo in pronto soccorso. Anche la moglie è stata accompagnata in ospedale sotto choc.
La procura di Monza ha disposto l'autopsia per chiarire le cause esatte dell'incidente.
Una famiglia già segnata dal dolore
La tragedia ha riaperto una ferita profonda nella famiglia Monguzzi. Nel 2011, infatti, ricordano i colleghi de Il Giorno, Sebastian e la moglie avevano già subito la perdita del figlio Lorenzo, morto a soli 10 anni dopo essere stato investito da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali a Lazzate.
Il bambino era stato travolto mentre rientrava a casa da un giardinetto pubblico e si era spento il mattino successivo all'ospedale Niguarda di Milano.
Ora, il dolore si è ripresentato in modo drammatico, lasciando la moglie e la figlia ventenne nella disperazione.
Il cordoglio della comunità
Il sindaco di Lazzate, Andrea Monti, ha voluto esprimere il dolore dell'intera cittadinanza attraverso un messaggio sui social:
Una grave tragedia ha colpito la nostra comunità lazzatese. Il mio e il nostro pensiero va alla moglie e alla figlia, una famiglia già duramente provata dalla perdita del piccolo Lorenzo. Aiutiamoli a trovare la forza per superare questo momento di dolore.
La comunità di Lazzate si è stretta attorno ai familiari di Sebastian Monguzzi, colpiti da una seconda, immensa perdita.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.