Da una ex di Silvio Berlusconi la scossa che non t'aspetti a Forza Italia
Francesca Pascale attacca Antonio Tajani e scuote Forza Italia. La crisi nel partito ha ripercussioni anche sul territorio brianzolo.

Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi, rompe il silenzio e lancia un duro attacco contro Antonio Tajani, leader di Forza Italia. Le sue parole, affidate a un'intervista all’Huffington Post, suonano come una sentenza: “Il tempo di Tajani è finito”.
Francesca Pascale affonda Tajani e cita i Berlusconi

L'accusa non è solo politica, ma anche personale, toccando il delicato tema dell’influenza della famiglia Berlusconi e degli enti legati al Cavaliere. Secondo Pascale, il partito è ormai gestito da persone lontane dallo spirito originario della formazione politica fondata da Silvio.
L'intervento di Pascale appare come una gamba tesa nella già instabile dinamica del centrodestra, dove Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia faticano a trovare un equilibrio stabile. Il suo sfogo riporta alla ribalta tensioni mai sopite e potrebbe avere ripercussioni anche a livello locale, in particolare nelle aree storicamente vicine a Forza Italia come la Brianza.
La Brianza osserva: riflessi locali della crisi in Forza Italia
La Brianza politica non è immune agli scossoni che arrivano da Roma. I riferimenti di Francesca Pascale toccano corde sensibili anche in Lombardia, dove Forza Italia mantiene ancora una rete di amministratori locali e fedelissimi. Ma la leadership di Tajani non convince tutti, e le parole dell’ex compagna di Berlusconi potrebbero rafforzare la fronda interna al partito anche in territori strategici come Monza.
Non si tratta solo di gossip politico. Pascale parla di “persone che stanno rovinando il nome di Silvio”, un'accusa che scuote le basi di un partito già provato dalla perdita del suo fondatore. Il rischio è una frammentazione ancora più evidente, con riflessi tangibili anche nei consigli comunali brianzoli, dove il clima inizia a farsi teso. La credibilità politica dei vertici viene messa in discussione e si aprono spazi per nuove alleanze o movimenti civici alternativi.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it
MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia. Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]