x

x

La chiesa di Santa Margherita a Usmate
La chiesa di Santa Margherita a Usmate

La colomba è il dolce pasquale per eccellenza. Certo, i bambini avrebbero da eccepire, perché per loro esiste solo l'uovo di cioccolato, ma l'ideale sarebbe abbinamento, in modo da non scontentare nessuno. Se poi a questi due dolci aggiungessimo un buon bicchiere di vino, ecco che il connubio sarebbe perfetto.

Domenica 2 aprile, a Usmate, si potranno degustare insieme: uova, colombe e vino. In occasione della festa denominata “Colomba in Villa", evento gratuito che avrà come cornice Piazza Pertini e Corso Italia. In caso di maltempo, poi, verrà trasferito a Villa Borgia

Saranno presenti anche bancarelle artigianali e giochi gonfiabili per bambini, ma il clou sarà ovviamente riservato alla degustazione dei dolci che, poi, potranno essere acquistati. Le più importanti pasticcerie della Brianza metteranno in mostra i loro prodotti proprio di fronte alla sede del comune, in apposito spazio. Non solo, saranno presenti altre eccellenze del territorio per un pomeriggio che si annuncia di festa e gusto. 

Per poi, magari, chiudere la giornata con una bella carbonara alla sagra della vicina Arcore