x

x

Pagina ufficiale Facebook FBC Saronno Calcio 1910
Pagina ufficiale Facebook FBC Saronno Calcio 1910

Nella 12′ giornata del campionato di Eccellenza, nel girone A, l’Fbc Saronno ha ospitato al “Colombo Gianetti”  il Magenta, una squadra in forma che arrivava da una striscia di buoni risultati. La partita si è rivelata rocambolesca e ricca di goal con gli amaretti vittoriosi per 4-3. Con questa vittoria il Saronno entra nella zona play-off, al 5° posto in classifica, scavalcando proprio il Magenta che scende al 6° posto.

La partita è stata un continuo botta e risposta tra le due formazioni col Magenta a passare in vantaggio e l’Fbc Saronno a rimette nuovamente in equilibrio il match prima della rete del sorpasso definitivo dei padroni di casa.

Tra i protagonisti troviamo Simone Pontiggia che con una doppietta ha portato il punteggio prima sul 2-2 e poi 3-3; il primo centro è arrivato sul finale della prima frazione con uno splendido pallonetto poi nella ripresa è salito nuovamente in cattedra al 51' quando, ha insaccato con una potente conclusione di sinistro alla destra del portiere.  Prima doppietta stagionale e settimo sigillo in campionato per l'ex biancorosso.

Ricordiamo che Pontiggia è un prodotto del settore giovanile del Milan, ha esordito nel calcio professionistico con l'Albinoleffe per poi passare alla Casertana prima di scendere in Serie D per giocare nel Monza. Con la casacca biancorossa ha collezionato 8 presenze ed una rete nella prima parte del campionato 2015/16, poi concluso con la maglia del Sondrio. La sua carriera poi è proseguita tra Serie D ed Eccellenza militando nella Folgore Caratese, Brugherio, Casatese e da questa stagione nel Saronno.

 


 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi