x

x

Un gravissimo episodio di violenza su minore ha scosso Monza. Una ragazzina di appena tredici anni ha trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto solo il giorno dopo, confidandosi con un’amica. Aveva conosciuto un ragazzo su Instagram, che si era finto minorenne. Dopo pochi giorni di messaggi, la giovane ha accettato di incontrarlo, ponendo però una condizione: non restare sola con lui.

Ma l’incontro ha preso una piega drammatica. Con una scusa, l’uomo l’ha convinta a seguirlo in una zona appartata lungo il canale Villoresi, dove è stata vigliaccamente abusata nonostante la sua opposizione. L’aggressione è stata aggravata da premeditazione: l’uomo aveva portato con sé un gel e, dopo aver vinto le sue resistenze, ha usato anche un coltello per minacciarla, impedendole di raccontare l'accaduto.

Indagini della Polizia e prove contro il 25enne

La tredicenne ha chiamato il 112 il giorno seguente, attivando la procedura del Codice Rosso. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza sono intervenuti prontamente, ascoltando con estrema delicatezza il racconto della vittima. Grazie alla sua lucidità e alla collaborazione, sono stati repertati subito i primi elementi utili: una bottiglia di vetro, un involucro di preservativo, e successivamente anche l’asciugamano utilizzato durante la violenza, trovato ancora sporco nella lavatrice.

L’uomo, un 25enne di origine cubana domiciliato a Monza, è stato fermato l’11 luglio. Aveva già preparato una valigia e acquistato un biglietto per la Spagna, segno evidente di un tentativo di fuga. Gli agenti lo hanno rintracciato e arrestato, sequestrando ulteriori prove nella sua abitazione. Attualmente si trova nel carcere di Monza in attesa della convalida del fermo e della misura cautelare.

Polizia
Foto Questura di Monza

Lunedì torna Monza una città da serie A 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.