x

x

foto AC Monza/ Buzzi
foto AC Monza/ Buzzi

Il Monza vuole fare la voce grossa sul mercato. I brianzoli, dopo aver preso Daniel Maldini in prestito dal Milan (era ad Empoli), vogliono portare a casa almeno altri tre giocatori. Se n'è parlato ieri sera a Sportitalia, ma anche Tuttosport oggi in prima pagina ha parlato proprio delle idee dei brianzoli. 

Galliani ritrova un Maldini
L'ad Galliani con Daniel Maldini (foto Sportitalia) 

Mercato Monza, Pedullà: ‘Galliani vuole fare altri tre colpi’ 

A Sportitalia si è parlato del mercato dei brianzoli ieri sera. Secondo l'esperto Alfredo Pedullà, l'ad del Monza Adriano Galliani sarà ancora molto attivo nella sessione invernale: Galliani vuole fare almeno due o tre colpi in questa sessione. Il Monza vorrebbe Moise Kean in uscita dalla Juventus, ma c'è la forte concorrenza della Juventus. Galliani sta trattando anche Bakker, esterno sinistro dell'Atalanta”. Ma non è tutto. 

Mercato Monza, Tuttosport: ‘Palladino ha chiesto Radonjic’

Raffaele Palladino avrebbe infatti chiesto ad Adriano Galliani un regalo per il mercato di gennaio. Secondo Tuttosport, il tecnico del Monza avrebbe fatto una richiesta al suo ad: ‘Palladino vuole Radonjic’ ha scritto in prima pagina il quotidiano torinese. Effettivamente Radonjic , che è da tempo fuori rosa nei granata, è stato un obiettivo del Monza ad inizio mercato, ma con l'acquisto di Daniel Maldini le porte per l'attaccante esterno del Torino sembrano essersi chiuse, ma non sono esclusi colpi di scena. 

Mercato Monza, si cerca un esterno e spazio alle cessioni 

Con la partenza di Franco Carboni alla Ternana (0 presenze per lui nel girone d'andata), il Monza vuole portare a casa un esterno sinistro. Due le idee: Bakker dell'Atalanta e Bartesaghi, giovane esterno del Milan che ieri non è entrato in coppa Italia con l'Atalanta. Entrambe le opzioni restano vive anche perché il Monza non ha fretta di chiudere visto che a sinistra, oltre a Kyriakopoulos, ha diverse alternative come Ciurria, Pedro Pereira e Birindelli, tutti adattabili sull'out mancino. In uscita restano anche i giovani Cittadini e Bettella, molto richiesti in serie B: il primo piace a Modena e Sampdoria, il secondo al Palermo e alla Feralpi dell'ex Zaffaroni. Infine capitolo Mirko Maric: l'attaccante ha giocato poco e non ha quasi mai convinto. In B Sampdoria, Catanzaro e Bari hanno fatto più di un sondaggio, ma la sensazione è che resterà in Brianza e che questa sia anche l'intenzione del calciatore che era arrivato a Monza da capocannoniere del campionato croato.