x

x

Concorezzese Calcio
Concorezzese Calcio

Concorezzese, club storico e calcio brianzolo in difficoltà

La Concorezzese, una delle realtà più longeve del calcio brianzolo, potrebbe dire addio a giugno 2025. A lanciare l’allarme è stata la stessa società, che ha confermato la fine delle attività all’interno del centro sportivo di Concorezzo. Tuttavia, è importante sottolineare che il club non è fallito: nessuna acquisizione né scioglimento immediato.La decisione nasce da costi di gestione sempre più difficili da sostenere e dalla mancata possibilità di rinnovare l’accordo con il Comune per l’utilizzo degli impianti. Il sindaco Mauro Capitanio è intervenuto sulla questione: “Abbiamo sempre sostenuto il calcio locale, investendo centinaia di migliaia di euro, ma le società devono diventare più autonome nella gestione”.

Concorezzese calcio
Concorezzese calcio

Futuro della Concorezzese e ruolo dello sport giovanile

Nonostante le difficoltà, il club ha assicurato che tutti gli impegni sportivi verranno rispettati fino alla fine della stagione. L’obiettivo è chiaro: garantire un’uscita dignitosa, tutelando atleti e famiglie. Una posizione responsabile, che rispecchia l’identità di una società che ha sempre fatto del settore giovanile il proprio fiore all’occhiello.Il futuro del calcio giovanile in Brianza potrebbe perdere un punto di riferimento, ma c’è ancora spazio per un confronto costruttivo tra amministrazione, società e territorio. La speranza è che questa crisi sportiva diventi un’occasione per ripensare il modello gestionale delle realtà dilettantistiche, troppo spesso lasciate sole.

 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.

Alessandro Sangalli