x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Federico Ferrario:

Sorrentino 6: Non è certo solo per responsabilità sua, ma i tanti gol subiti con Sorrentino fra i pali sono ormai una costante. Oggi comprendiamo quanti punti Di Gregorio abbia portato nella classifica del Monza. Al di là di ciò si riscatta nel secondo tempo con dei buoni interventi e si porta a casa la sufficienza.

D'Ambrosio 5: Si fa ubriacare da Chiesa nell'occasione del vantaggio bianconero, sembra il lontano parente del D'Ambrosio interista che era sinonimo di sicurezza e affidabilità.

Pablo Marì 5,5: Compie un grosso errore in fase di impostazione che concede il palo di Fagioli al 17'. La sua prova si stabilizza nella ripresa ma non abbastanza per arrivare alla sufficienza.

Izzo 7: Contro la Torino bianconera non delude mai, i primi fischi gli arrivano già dopo 10', salva un gol alla mezz'ora e diviene l'eroe biancorosso del match.

Birindelli 5,5: Tanta corsa e poca sostanza, chiude un'altra stagione a reti bianche (64' Zerbin 5: Entra e deve spendere subito un'ammonizione, il doppio giallo, tuttavia, era evitabilissimo)

Gagliardini 5: I suoi movimenti sono lenti e prevedibili, uno dei peggiori del primo tempo. Sostituito dopo 45' a causa di un pestone subito nel recupero (45' Bondo 6,5: Combatte su tutti i palloni sin da subito, risulta molto più utile alla causa del sostituito Gagliardini):

Pessina 5,5: In una stagione più che sufficiente, ma che non gli è bastata per Euro2024, oggi è stranamente tra i peggiori, non entra mai in partita.

Pedro Pereira 5,5: Prova abbastanza anonima così come sull'altra fascia Birindelli, prova un po' più spesso il cross del compagno. (73' Kyriakopoulos S.V.)

Colpani 5,5: Oggi più impreciso e creativo del solito, subisce molti falli sin dai primi attimi di gioco tanto che uno di questi gli costa una sostituzione forzata all'intervallo. (45' Djuric 6,5: Entra bene, va vicino alla rete e conferma il suo periodo di forma. L'anno prossimo l'attacco dovrà ripartire da lui)

V. Carboni 6,5: Al di là dell'ammonizione è forse l'unica nota positiva del Monza in un primo tempo scarno di emozioni. Recupera un paio di ottimi palloni e fa ripartire la squadra. (80' Ferraris S.V.: Il primo Primavera a subentrare in stagione)

Dany Mota 5,5: Parte bene, è bravo nello stretto e serve buoni spunti. Tuttavia spreca l'unica ripartenza pericolosa del primo tempo e, perdendosi la marcatura, riesce nell'impresa di far segnare Alex Sandro. 

All. Palladino 5: La fiducia a Gagliardini non paga e non riesce a chiudere bene 2 anni epocali. Chiude a Torino, là dove mosse i primi passi da calciatore, la sua esperienza biennale in biancorosso. Proprio contro quella Juventus che battezzò la sua carriera da allenatore tra i professionisti e cominciò a far sognare i tifosi del Monza nella massima serie. 

Arbitro Sig.ra Ferrieri Caputi 5: Come il Monza, anche l'arbitro prosegue il suo trend negativo, tanti, troppi seppur piccoli errori. L'insicurezza nella direzione di gara la si può ritrovare nel fischio, debole, sinonimo di scarsa personalità.

Palladino

Il tabellino di Juventus-Monza

Juventus - Monza 2 - 0 ( 2 - 0 )

Marcatori : 26' Chiesa ( J ), 28' Alex Sandro ( J ) 

Juventus ( 3 - 4 - 3 ): Perin ( 1' st Pinsoglio ); Danilo, Rugani, Alex Sandro ( 28' st Djalò ); Weah, Fagioli ( 33' st Nicolussi Caviglia ), Alcaraz, Iling; Chiesa, Milik ( 28' st Vlahovic ), Yildiz ( 42' st Miretti ). Allenatore : Montero. A disposizione : Szczesny, Bremer, Gatti, Locatelli, De Sciglio, Kostic, Mc Kennie, Kean.

Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ) :  Sorrentino; D'Ambrosio, Pablo Marì, Izzo; Birindelli ( 20' st Zerbin ), Pessina, Gagliardini ( 1' st Bondo ), Pedro Pereira ( 28' st Kyriakopoulos ); Colpani ( 1' st Djuric ), Valentin Carboni ( 35' st Ferraris ); Mota Carvalho. Allenatore : Palladino. A disposizione : Di Gregorio, Mazza, Gori, Caldirola, Andrea Carboni, Donati, Akpa - Akpro, Caprari, Vignato, Colombo.  

Arbitro : Sig.ra Ferrieri Caputi di Livorno ( Cecconi - Bercigli ) 

Espulso : 90' Zerbin ( M ) 

Ammoniti : Valentin Carboni ( M ), Yildiz ( J ), Zerbin ( M ) 

Note : 38.165 spettatori ( di cui 388 ospiti ) ; recupero 1' + 4'

Colpani

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi