x

x

Pagina Facebook Ufficiale dell'Unione Sportiva Triestina Calcio 1918
Pagina Facebook Ufficiale dell'Unione Sportiva Triestina Calcio 1918

Una super Triestina ha espugnato nettamente il ‘Danilo Martelli’ di Mantova con un netto 4-1, lanciandosi così verso la vetta della classifica.

Tra i protagonisti del match troviamo anche Mattia Finotto che, entrando nelle azioni di tutte e quattro le marcature, non ha fatto rimpiangere l'infortunato Redan. 

L'ex attaccante del Monza al 17' si è conquistato un calcio di rigore, per un intervento dell'ex biancorosso Burrai,  poi ha servito gli assist per la seconda e terza rete dell'incontro ed infine, nella ripresa, ha trovato la rete personale  battendo con freddezza il portiere avversario. Prima gol stagionale per l'attaccante che non segnava da oltre un anno, la sua ultima marcatura risaliva infatti al Settembre 2022 con la maglia della Spal.

A rendere leggermente meno amara la domenica del Mantova ci ha pensato lo stesso Burrai che ha trovato la rete della bandiera.

Queste le parole di Finotto in conferenza stampa: "Una bellissima vittoria, ci voleva una partita aggressiva contro una squadra che gioca molto bene. I gol sono arrivati su pressioni alte fatte nel modo giusto, sono poi ovviamente contento di essermi sbloccato ma la cosa che più mi dà gioia è questa vittoria, un successo importantissimo anche perché fin qui avevamo già perso punti importanti per strada. Siamo ovviamente tutti contenti ma consapevoli che c'è da migliorare su tutto, oggi e domani ce la godiamo poi sotto con la prossima partita. Siamo una buona squadra, competitiva, tutti dobbiamo essere sul pezzo. All'esordio con tante novità siamo partiti non bene, ma stiamo crescendo e abbiamo tanti margini di miglioramento, sia in fase difensiva che offensiva. Sicuramente preferiremmo giocare a Trieste con ancor più tifosi al seguito e non vediamo di ritrovarli nel nostro stadio, ci siamo però adattati subito a questa situazione e siamo felicissimi per i tifosi arrivati fin qui, sono stati fantastici e ci hanno dato una grande carica".

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi