x

x

Nel suo consueto editoriale del lunedì, il giornalista Michele Criscitiello ha parlato degli arbitri su Sportitalia.com. Di seguito le sue parole.

“Il designatore Rocchi, nei giorni scorsi, ha alzato la voce e adesso ha seminato il panico. Fa paura. Il designatore l'ha messa sulla caciara e anzichè spiegare perché c'è questa guerra tra arbitri e varisti, minaccia i tesserati, alza la voce e fa sapere che adesso saranno arbitri leoni. Per il ruolo che ricopre, ci fa piacere che spieghi in conferenza cosa è accaduto, ma dovrebbe abbassare i toni e non alzarli. Il vero problema è che la classe arbitrale ormai è alla deriva. Un clima da tutti contro tutti e se non risolvono i loro problemi interni non possono essere certo in grado di dare credibilità a tutto il sistema. Rocchi - ha concluso Criscitiello - dovrebbe solo ammettere le difficoltà generazionali e non rilanciare”.

Parleremo di questo e molto altro questa sera a “Monza una città da serie A” in diretta su Monza-News e sul canale 110 dalle ore 21: non mancate!