Pioggia e maltempo, allerta rossa in Lombardia: le ultime
Protezione Civile annuncia allerta rossa in Lombardia dal 28 agosto, massima prudenza per i cittadini.

Allerta rossa Protezione Civile Lombardia
La Protezione civile di Regione Lombardia ha diffuso un nuovo bollettino che prevede allerta rossa a partire dalla mezzanotte di giovedì 28 agosto. Le zone maggiormente interessate sono Laghi e Prealpi Varesine, insieme alle aree di Valchiavenna, Lario e Prealpi Occidentali.
Oltre al livello massimo di attenzione, è stata segnalata anche allerta arancione e gialla in altre aree del territorio regionale, dove il rischio rimane comunque elevato. Le autorità invitano i cittadini a seguire con scrupolo gli aggiornamenti ufficiali per garantire la massima tutela personale e collettiva.
Sicurezza cittadini Lombardia e maltempo
L’assessore regionale alla Protezione civile di Regione Lombardia, Romano La Russa, ha rivolto un appello ai cittadini: “Prestare la massima prudenza nelle aree segnalate, attenendosi alle indicazioni delle autorità locali e agli aggiornamenti diffusi dalla Protezione civile regionale”.
La raccomandazione è quella di ridurre al minimo gli spostamenti nelle zone soggette a allerta rossa, arancione e gialla, mettendo in atto tutti i comportamenti necessari per garantire la propria sicurezza. La collaborazione dei cittadini diventa quindi un elemento decisivo per affrontare al meglio l’ondata di maltempo che sta colpendo la Lombardia.