x

x

foto Brioschi
foto Brioschi

Nel match di stasera (ore 20:45) tra Inter e Monza, al “Giuseppe Meazza”, figurano diversi biancorossi con un passato in maglia nerazzurra. Trascorsi effimeri o principalmente nelle giovanili per la maggior parte di questi ex, militanza più prolungata ed incisiva invece per Sensi.

Ecco nello specifico:

Luca Caldirola - Lui è un prodotto delle giovanili dell'Inter. Uscito dalle giovanili passa subito in prestito al Vitesse. Rientrato dal prestito nel mercato di gennaio viene mandato a Brescia, sempre in prestito. A luglio 2012 passa definitivamente al Cesena ma dopo altri prestiti tornerà all'Inter nell'estate del 2013 prima di iniziare la sua carriera all'estero con il Werder Brema. Partite giocate in nerazzurro tante ma solo nelle giovanili. In prima squadra ha disputato solo una gara collezionando 44 minuti di gioco ed un'ammonizione. Ma non era una partita qualsiasi, era la partita di Champions League persa per 1-2 contro il CSKA di Mosca!

Gianluca Caprari - A luglio 2016 passa dal Pescara all'Inter come proprietà ma rimane a Pescara in prestito un anno. Arriva all'Inter a fine stagione ma va immediatamente alla Sampdoria, venduto per 15M. Partite giocate con i nerazzurri: 0.

Franco Carboni - Il ragazzo del 2003 ha giocato in diverse giovanili dell'Inter. A luglio del 2022 esce dalle giovanili per iniziare la sua prima esperienza con i grandi a Cagliari. Nel mercato di gennaio torna alla base e passa nuovamente in prestito, questa volta al Monza. Partite giocate con le giovanili dell'Inter tante, anche in Youth League, ma nessuna apparizione in prima squadra.

Michele Di Gregorio - Altro prodotto del vivaio interista. Ha diverse esperienze in prestito, dopo esser uscito dalle giovanili, tra le quali Novara, Renate e Pordenone; fino ad arrivare all'ultimo prestito, quello in Brianza, che si trasformerà poi in passaggio definitivo al Monza nell'ultima sessione estiva. Oltre alle diverse partite disputate con le giovanili non risultano però apparizioni in prima squadra. La Serie A la troverà, anche per merito suo, con il Monza.

Giulio Donati - Nel 2008 passa dalle giovanili della Lucchese alle giovanili dell'Inter. Nella stagione seguente disputa una gara con la prima squadra in Coppa Italia. Per lui, nativo di Pietrasanta in provincia di Lucca, quella partita fu importante anche perchè giocata contro il Livorno, praticamente un derby personale. Sempre in quella gara, ed in quel periodo, ebbe modo di giocare spesso con Balotelli che ritroverà più tardi in Brianza. Nell'estate del 2013 lascerà definitivamente l'Inter, dopo diversi prestiti, per andare al Bayer Leverkusen. Quella già citata fu l'unica partita con i grandi. Giocò 81 minuti e fu sostituito da un certo Maicon. Quella fu la stagione del triplete per l'Inter guidato da Josè Mourinho.

Stefano Sensi - Arriva in prestito dal Sassuolo nell'estate del 2019. L'estate successiva viene acquistato in via definitiva. Lascerà l'Inter nel gennaio del 2022 per andare in prestito alla Sampdoria e poi, rientrato, se ne va ancora una volta in prestito, ma a Monza. Partite giocate in nerazzurro: 52, condite da 4 reti, 4 assist e con 1.842 minuti giocati.

cioci_bg