x

x

Un morto (ma forse sono due secondo alcuni organi di informazione) e almeno dieci feriti in un maxi incidente in A12 tra Rapallo e Chiavari in prossimità di questa ultima cittadina, direzione Livorno, avvenuto poco prima delle 7 in Liguria. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e automediche del 118 e i vigili del fuoco e la polizia stradale. 

incidente

Grave incidente in Liguria: morti e feriti all'alba, la dinamica dell'incidente 

Secondo le prime informazioni un'auto che viaggiava in direzione Genova avrebbe invaso la corsia opposta. Nel violento incidente è rimasto coinvolto in furgone e dalle prime notizie almeno altri cinque veicoli. Nell’impatto due persone sono state sbalzate e, finite sull’asfalto, sono state travolte dai veicoli in arrivo e che non hanno fatto in tempo a frenare. Almeno una di queste sarebbe morta sul colpo, ma secondo le prime informazioni le persone decedute potrebbero essere due. 

Grave incidente in Liguria: autostrada chiusa

Al momento l’autostrada è paralizzata nel tratto Lavagna-Chiavari, con deviazione del traffico sull’Aurelia: la Polstrada segnala almeno quattro chilometri di coda tra Recco e Rapallo in direzione di Livorno; altri tre chilometri fra Sestri Levante e Chiavari in direzione Genova. Sul posto, oltre la Polizia Stradale e il personale di Autostrade, sono presenti le ambulanze della Croce Bianca, i Volontari del Soccorso di Rapallo, della Croce Verde e Croce Rossa di Chiavari, della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure; i vigili del fuoco di Chiavari mentre da Albenga si è alzato in volo l’elicottero Grifo. 

Chi è la vittima del maxi incidente all'alba in Liguria 

Secondo le prime informazioni, la persona deceduta nel maxi incidente di questa mattina in Liguria sarebbe un operaio originario del Bangladesh. Il furgone sul quale viaggiava all'alba assieme a tre colleghi avrebbe avuto un incidente autonomo. I quattro sarebbero così scesi dal mezzo e sarebbero stati poi travolti dai veicoli in transito. Diversi i feriti. 

Maxi incidente in Liguria: l'alternativa proposta da Autostrade 

Per ovviare alle code del maxi incidente di questa mattina in Liguria, agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Livorno che viaggiano su mezzi leggeri Autostrade consiglia, dopo l'uscita obbligatoria a Rapallo, di percorrere la Strada Statale 1 Aurelia verso Lavagna dove rientrare in autostrada. Nel frattempo, nella carreggiata verso Genova è stata aperta una corsia per far defluire il traffico. Tutte le info sul sito di autostrade.it con aggiornamenti in tempo reale sul traffico.

 

 

 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi