Carlo Gaeta
Carlo Gaeta

Carlo Gaeta e il collaboratore di MonzaNews Federico Ferrario presenteranno anche quest’anno le serate di talk in piazza Trento e Trieste, all’interno del Monza FuoriGP, presentato ieri nella sala consiliare del Comune di Monza.

Dal 3 al 5 settembre il programma proporrà tre appuntamenti serali dedicati allo sport monzese, alla Formula 1 e all’inclusione. Gli incontri inizieranno alle 19 e si concluderanno dopo le 21.

Giovedì 3 settembre: FormulaAut, Monza e Fiorenzo Dosso

Il primo appuntamento sarà segnato dallo svelamento di FormulaAut, la monoposto in scala 1:1 realizzata dai ragazzi autistici nel laboratorio dell’Associazione Facciavista Onlus.

La serata proseguirà con un evento biancorosso dedicato alla presentazione dell’AC Monza, tornata in Serie A, e con un ricordo di Fiorenzo Dosso, il poeta del Monza recentemente scomparso. Sul palco anche Paolo Corbetta e Stefano Peduzzi.

Venerdì 4 settembre: sport monzese e il film Grand Prix

Venerdì spazio ad alcune realtà sportive monzesi e a un approfondimento su Grand Prix, una delle produzioni cinematografiche più celebri dedicate alla Formula 1, girata anche a Monza nel 1966. A sessant’anni di distanza, ex piloti e giornalisti racconteranno il circuito brianzolo e i cambiamenti della città.

Sabato 5 settembre: la serata dell’inclusione

La terza serata avrà una particolare attenzione al tema dell’inclusione: il palco sarà condiviso con il Panathlon Club Monza Brianza 1969 e Federico Gerosa.

Su MonzaNews le notizie su Monza e sulla Brianza 24 ore su 24.