x

x

Quasi 3mila persone hanno partecipato oggi al funerale di Christian Donzello, il 16enne monzese scomparso nei giorni scorsi in un incidente in moto. Fuori dalla chiesa di San Biagio centinaia di moto e motorini, che hanno invaso la chiesa e il piazzale, prima, e poi letteralmente paralizzato il quartiere, in suo onore. 

Presenti tanti la famiglia, gli amici di Christian, i compagni di scuola e tanti conoscenti che si sono stretti ai genitori distrutti dal dolore, a papà Massimo, a mamma Loredana e alla sorella Valentina. La famiglia, nonostante il grande dolore, ha fatto il gesto di donare gli organi del giovane. La sorella Valentna, in chiesa, ha letto in apertura una lettera d'addio: 

"Amavo che tu avessi tante passioni, una seguiva l'altra. Volevi essere il meccanico più un gamba. Sappi amore mio che tua sorella sarebbe stata la tua prima fan. Hai lasciato un vuoto immenso, un dolore lancinante. Non avresti dovuto lasciarmi sola. Ho gridato dal dolore, avevamo già capito che saresti andato via. Abbiamo pregato fino all'ultimo. So che la nonna ti sta aspettando. Sarai il mio angelo custode. Ti amerò per sempre".