x

x

Il Castello simbolo di Bellusco
Il Castello simbolo di Bellusco

Bellusco è un ridente paese della Brianza di circa 7300 persone. Le statistiche dicono che qui si possono trovare le case a un prezzo più abbordabile di molti altri paese del territorio. 

Domenica prossima, festa della mamma, il piccolo comune si metterà il vestito più bello per celebrare quella di primavera. A partire dal mattino, si potranno trovare, per le vie del centro, le bancarelle degli hobbisti e di street food, per una giornata che si preannuncia intensa.

Grande protagonista sarà il trenino che porterà bambini e genitori a percorrere tutte le strade di Bellusco, in maniera assolutamente gratuita. Non solo, però, perché ci sarà molto spazio anche per i libri. Infatti, ci saranno degli spazi appositi in cui verranno raccontate storie che intratterranno i bambini, oltre a una grande bancarella che verrà alimentata direttamente dai cittadini belluschesi. Ogni abitante potrà mettere a disposizione quelli che non sono più ritenuti indispensabili in casa propria. Con una piccola offerta, potranno essere acquistati da altri. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Trenino e libri, dunque, per una festa che si preannuncia davvero divertente, sperando nel tempo clemente.