x

x

Di seguito le pagelle integrali di Monza - Milan a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6.5: poco può fare in occasione della rete di Messias, sebbene riesca anche a toccare il pallone prima che entri in rete. Nella ripresa compie due miracoli prima su Tonali poi su Saelemaekers.


Marlon 6: prestazione attenta e ordinata per il difensore brasiliano, che è sempre molto preciso negli interventi e nelle marcature (dal 70' Gytkjaer s.v.).


P. Marì 6.5: gioca una partita molto attenta, con avversari tutt'altro che semplici da marcare. Sbaglia poco o nulla ed è molto bravo nel gioco d'anticipo. 


Izzo 6: un po' meno brillante del solito, ma comunque decisivo in diverse occasioni con le sue solite chiusure. Meglio nella prima frazione che nella seconda, dove fatica maggiormente su Leao.


Birindelli 5: corre come un forsennato ma fatica ad incidere, andando in difficoltà sia in fase difensiva che in proiezione offensiva. Sicuramente Theo Hernandez non è l'avversario più semplice contro cui giocare, ma qualcosa di più è lecito attenderselo (dal 59' Carboni 6.5: entra bene in partita, portando corsa e ritmo sulla corsia di sinistra).


Rovella 6.5: è la solita garanzia del centrocampo biancorosso, corre e lotta senza mai arrendersi. Molto bravo nel recuperare palla, così come in fase di impostazione, dove sbaglia davvero poco (dal 70' Sensi 6: gioca molti palloni e porta ordine nel centrocampo biancorosso).


Pessina 6.5: non sbaglia praticamente nulla in mezzo al campo e gestisce il pallone con una tranquillità impressionante. Molto bene in fase di interdizione così come in proiezione offensiva, nonostante si veda meno del solito dalle parti del portiere avversario. Nel finale salva un gol fatto sulla linea di porta, rimpallando un tiro di De Ketelaere.


Ciurria 6.5: è sicuramente tra i più attivi del Monza, uno dei pochi in grado di impensierire la difesa milanista, che oggi pare impenetrabile. Colpisce anche un palo clamoroso, che avrebbe regalato un meritato pareggio ai biancorossi.


Mota 6: non ha molti palloni giocabili, ma quando ha la palla tra i piedi perde qualche tempo di gioco e non riesce ad incidere come solitamente è abituato a fare. Meglio nella ripresa dove prova a impensierire la difesa milanista (dall'83' Valoti s.v.).


Caprari 5.5: vale il medesimo discorso fatto per Mota, anche lui ha poche occasioni per mettersi in mostra e quando può farlo non sembra essere in grado di far male ai rossoneri. 


Petagna 6: gioca una partita fatta di sacrificio e sportellate con la difesa rossonera. E' bravo a tenere palla e servire i propri compagni, meno bene quando si trova nei pressi di Tatarusanu e calcia addosso al portiere ospite (dal 59' Machin 6.5: tocca molti palloni e cambia il volto del centrocampo biancorosso).

All. Palladino 6: che l'avversario sia il Bologna o il Milan, il Monza gioca sempre nello stesso modo, con coraggio e determinazione. Ed è questo che i tifosi devono apprezzare più di tutto. Contro un Milan che ha ritrovato fiducia nei propri mezzi, non è certamente una partita semplice da affrontare, ma i suoi ragazzi lo fanno con la solita convinzione e riescono a impensierire la difesa campione d'Italia. Sconfitta che ci può stare.

Arbitro sig. Rapuano 5.5: male nella gestione dei cartellini, caratterizzata da forte incoerenza e incertezza nelle scelte da compiere.