x

x

Disperazione
Disperazione

La Premier League maltese 2023/2024 ha il suo vincitore. A contendersi il titolo c’erano il Floriana allenato da Mauro German Camoranesi (e con l’ex Monza Olualid El Hasni) ed l’ Hamrun Spartans di mister Luciano Zauri e con l’ex portiere della Lazio Federico Marchetti.

Un big match a senso unico

Il penultimo turno di campionato prevedeva proprio lo scontro diretto tra i due pretendenti con l’ Hamrun Spartans che si presentava con un vantaggio di un punto in classifica. La partita, giocata al Ta' Qali National Stadium, si pensava potesse essere molto combattuta invece è stato un domino assoluto da parte della squadra di Luciano Zauri  che ha battuto nettamente per 5-0 il Floriana.
Nelle fila degli sconfitti prestazione molto negativa per la retroguardia che, con El Hasni titolare, è stata strapazzata dall’attaccante Seth Paintsil, autentico mattatore di giornata con un poker di reti. 
Il grande entusiasmo dei nuovi campioni di Malta da contraltare all’enorme delusione del Floriana che, perdendo incredibilmente nelle ultime due giornate di campionato, è riuscito nell’impresa di farsi superare dall’ Hamrun Spartans che non si è lasciato scappare l’opportunità.
Questa per il difensore franco tunisino El Hasni è stata la terza stagione nel Floriana e, con le sue 23 presenze e 2 reti stagionali, ha portato il suo totale con la casacca biancoverde a 65 presenze e 5 reti alle quali vanno aggiunte anche 2 presenze nella Europa Conference League 2022/23. Nelle sue tre stagioni a Malta ha vinto una Coppa di Lega ma perdendo la Supercoppa di Malta

L'avventura del difensore a Monza

Ricordiamo che l’esperienza di El Hasni a Monza risale alla seconda metà di stagione 2014/15 quando a causa dei gravissimi problemi finanziari della società fu uno dei numerosi nuovi arrivi del mercato invernale che portò in biancorosso ben ventisei nuovi arrivo a fronte dei ventuno giocatori partiti. Il difensore divenne subito uno dei punti fermi di mister Pea e nelle sue 15 presenze salì agli onori della cronaca per un calcio di rigore fallito contro il Mantova.
Conclusa la sua avventura col Monza ha giocato col Vicenza in Serie B  per poi trasferirsi in Tunisia all’ Etoile du Sahel per poi far ritorno in Italia per giocare nella Triestina. Nella stagione 2018/19 giocò in Romania nell’UTA Arad per poi, dopo un anno,  far ritorno in Tunisia per giocare nel Stade Tunisien.
 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi