x

x

s

Il caso più segnalato è quello di un tombino in viale Lombardia 6, dove si è formato un grosso buco al centro. Un pericolo concreto per chi si sposta in bicicletta, scooter o con l’auto, con il rischio di danni alle ruote o peggio.

s

Un’altra segnalazione riguarda via Trieste 32, dove nel parcheggio (proprio nello stallo riservato alle persone con disabilità) si è aperta una buca profonda, mai sistemata nonostante, secondo quanto riportato, fosse già stata segnalata quattro settimane fa.

In via Fabio Filzi, invece, la strada intorno a un tombino è ormai piena di crepe e il cittadino autore della segnalazione ha scritto: “La situazione è così da un anno”.


Il sindaco: “Segnalate sui canali ufficiali, non su Facebook”

Alle proteste è arrivata la risposta del sindaco Antonio Romeo, che ha pubblicato un post su Facebook in cui invita i cittadini a non usare i social per fare polemica:

“Queste cose vanno segnalate sui canali ufficiali del Comune. È inutile fare post su Facebook, non serve a nulla ed è anche irrispettoso verso il personale che lavora sul campo”.

Il sindaco ha anche precisato che, in alcuni casi, la competenza non è comunale, come nel caso del parcheggio in via Trieste. Tuttavia, ha assicurato che gli uffici si sono attivati: “Abbiamo messo dei birilli per chiudere lo stallo e avvisato l’azienda competente, che è intervenuta giovedì 17 luglio”.


Interventi in arrivo, ma la tensione resta alta

Nonostante la rassicurazione del primo cittadino e l’intervento già effettuato in via Trieste, la frustrazione dei cittadini resta alta. La sensazione è che le segnalazioni ufficiali non bastino e che i tempi di intervento siano troppo lunghi.

Nel frattempo, il post virale ha fatto emergere un problema più ampio: la percezione che in città non tutte le criticità vengano affrontate con la tempestività desiderata.


MonzaNews crea campagne pubblicitarie su misura

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok