x

x

Di seguito il pagellone di fine anno a cura di Federico Ferrario sull'attacco e la direzione tecnica:

V. CARBONI 6: Difficile giudicare la sua stagione, con la dovuta premessa che stiamo parlando di un classe 2005, la sua è stata un’annata fra alti e bassi. Tanto talento ma anche tanta panchina, visto il grande impatto di inizio stagione forse ci aspettava qualcosa in più. 

VIGNATO 6: Un grande peccato, abbiamo ancora tutti negli occhi la prova all’Olimpico contro la Roma, peccato sia stato l’unico lampo insieme ad un gol casalingo in un’annata rovinata dalla pubalgia. La speranza è che questi continui stop non abbiano ripercussioni nel prosieguo della sua carriera.

D. MALDINI 7: Chi lo avrebbe mai detto? Arrivato come ‘figlio di’ si è creato un suo nome e stile a suon di reti pesanti. Peccato per l’infortunio nella parte conclusiva del campionato, ma a tutti gli effetti una delle migliori sorprese del campionato.

COLPANI 8: E’ stato l’anno della sua consacrazione, dopo diverse stagioni non da protagonista diviene titolare e capocannoniere del Monza in Serie A, tanto da meritarsi la convocazioni di Spalletti in autunno. Se si potesse dare il ‘Pallone d’oro’ biancorosso andrebbe certamente a lui. 

CAPRARI SV

POPOVIC SV

DANY MOTA 7: Uno dei superstiti del Monza ai tempi della Serie C. Anche quest’anno si riconferma genio e sregolatezza, un’altra stagione segnata dall’incostanza nelle prestazioni tanto da esser stato ‘bacchettato’ dallo stesso Palladino in conferenza. La sua stagione è da 6,5 ma quel gol a Genova non si può dimenticare tanto facilmente. 

L. COLOMBO 5: Arrivato a poche ore dalla chiusura delle porte del calciomercato estivo non comincia male la sua avventura in biancorosso siglando tre (pesanti) reti in poco tempo. Che sia stata una mera illusione? Il resto della stagione fa pensare di sì.

DJURIC 7,5: Arriva a metà gennaio e cambia volto all’undici biancorosso. Si dice che nel contratto ci sia scritto che possa segnare solo gol di testa. Battute a parte si dimostra una ‘riparazione’ di lusso del mercato invernale, tanto da meritarsi la titolarità e fiducia del pubblico in vista della prossima stagione, non una cosa banale per una piazza che ha visto deludere tanti centravanti.

ALL. PALLADINO 7,5: Si ritrova con una squadra indebolita rispetto lo scorso anno ma trova subito un ritmo da metà classifica. È costretto a trasformare titolari giocatori che prima quasi non considerava. Con alcuni questa scelta si rivela vincente, con altri meno. Nonostante ciò, riesce a mantenere la rotta e a conquistare la salvezza settimane in anticipo. Peccato per il finale di campionato, altrimenti sarebbe stato otto pieno. Buona fortuna per tutto.

Criscitiello sul Monza: 'Campionato positivo, Europa sarebbe stata possibile se..'

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello è intervenuto in esclusiva ad Unica Calcio Monza, andando ad analizzare la stagione biancorossa appena conclusa..

È stato un campionato positivo quello del Monza, considerato che era il primo campionato senza il Cavaliere Silvio Berlusconi, nonostante ciò Galliani ha fatto un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista. La squadra non è mai stata risucchiata nelle sabbie mobili, ovviamente non era una squadra, e molto probabilmente non lo sarà neanche l'anno prossimo, che possa puntare ai primi otto-nove posti della classifica.

Il giornalista irpino Michele Criscitiello ha poi continuato..

L'Europa sarebbe stata possibile solo se ci fosse stato ancora il presidente Berlusconi con le sue ambizioni e sollecitazioni. È una figura insostituibile, il Monza dovrà fare i conti con la realtà di essere una piccola squadra con l'obiettivo sempre fisso, che devono mettersi in testa i tifosi, di puntare esclusivamente alla salvezza. La squadra e la società avranno un futuro importante, soprattutto fin quando ci sarà Galliani che farà da assicuratore sulla vita del club.

Galliani

Leggi anche.. 

Monza, assegnati i premi fair play a Galliani e Franco 

Si è tenuta ieri sera la cerimonia di consegna dei Premi Fair Play & Football 2024, presso Sala Consiliare del Comune di Pieve Emanuele. 

Due i premi dedicati al Monza in questa rassegna, giunta quest’anno alla sua quinta edizione:
 

- al Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato biancorosso, Senatore Adriano Galliani, il Premio Fair Play & Football alla carriera
 

- al Direttore Sportivo Michele Franco il Premio Fair Play & Football come direttore sportivo più giovane e promettente della Serie A

 

 

Ha presenziato all'evento a Pieve Emanuele Michele Franco, che ha portato i saluti del Senatore Galliani e i suoi ringraziamenti ai presenti e agli organizzatori.


Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]