x

x

Vietate rullate, virgole e ganci: il calcio balilla, sport che dal 2022 è entrato ufficialmente nelle specialità della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e che è stato inserito nel Registro nazionale delle varie discipline riconosciute dal Coni, torna in campo, a livello professionistico, con uno degli appuntamenti più attesi a livello nazionale: gli Open D’Italia.

Calcio Balilla

Ecco quando si svolgerà l'Open d'Italia di calcio balilla

L’evento verrà ospitato dal 7 al 10 marzo presso il centro sportivo Palaunimec del Comune di Arcore, in provincia di Monza e Brianza. Il presidente nazionale Figest, Enzo Casadidio, e il responsabile della disciplina calciobalilla, Nicola Colacicco, confermano che saranno presenti oltre 200 giocatori provenienti da diverse regioni e in rappresentanza di numerose società.

 

Il programma degli Open d'Italia di calcio balilla

A sposare l’iniziativa degli Open d’Italia 2024 il delegato allo Sport della Città di Arcore, Tommaso Confalonieri e l’assessore al Commercio, Nicolò Malacrida. L’Amministrazione lombarda ha patrocinato i diversi eventi in programma: si parte giovedì 7 marzo con la cerimonia di apertura e un torneo riservato alle istituzioni e ai partner dell'evento. Il sindaco di Arcore, Maurizio Bono, darà il calcio di inizio alle inedite sfide che si disputeranno su di un maxi calciobalilla da 11 giocatori contro 11.

Venerdì 8 marzo, in mattinata, è prevista una importantissima iniziativa che avrà la finalità di coinvolgere le associazioni del territorio e fare avvicinare tutti agli sport e ai giochi tradizionali della Figest. Dalle ore 9,30 il Palaunimec ospiterà diverse attività e specialità. Poi, in serata a partire dalle ore 20,30, Torneo gratuito dedicato ai residenti di Arcore.
Le sfide vere e proprie entreranno nel vivo, dalle ore 20,30, con il Doppio Misto Itsf e il Doppio Exclusive Itsf.

Gare e tornei degli Open d’Italia sono in programma nelle due giornate conclusive del 9 e 10 marzo. Sabato 9 Doppio Amatori, Doppio Semi Pro, Doppio Misto e Doppio Exclusive. Domenica 10 marzo Doppio Open, Doppio Femminile, Doppio Veterani, Doppio Under19 e Doppio Consolation. Per info e iscrizioni ci si può rivolgere anche al numero di telefono 3348017150.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi