x

x

La tradizione ritorna

Domenica 14 aprile 2024, la storica Corsa dei Campanili torna a colorare le strade di Vimercate. Questa celebrazione annuale, che unisce sport e cultura, invita grandi e piccini a scoprire i sentieri nascosti e i luoghi più suggestivi della città.

Un villaggio di festeggiamenti

Il cuore dell'evento sarà il villaggio festivo, situato nel pittoresco cortile di Palazzo Trotti e nella vivace Piazza Unità d’Italia. Qui, i partecipanti potranno ritirare i loro pacchi gara e godere di ristori ben meriti.

La partenza è vicina

Corsa

Con la partenza fissata in Via Roma, l'emozione cresce. L'iscrizione ha un costo simbolico di 8 euro, mentre i bambini sotto i 14 anni partecipano gratuitamente, in un spirito di inclusione e gioia pura.

Percorsi per tutti

Ogni partecipante troverà il percorso che fa per lui:

Percorso verde

Lungo 8 km, è l'ideale per chi desidera una passeggiata rilassante tra natura e storia.

Percorso Blu

14 km di bellezza, perfetti per chi cerca un po' più di sfida.

Percorso arancio

Un itinerario di 20 km che promette di mostrare il meglio di Vimercate.

Percorso rosso

Per gli amanti delle lunghe distanze, 26 km di percorso per testare resistenza e volontà.

La corsa dei passeggini

Un dolce 3 km pensato per le famiglie, perché la festa sia davvero per tutti.

Un weekend di allegria

Il sabato precedente, 13 aprile, dalle 15:00 alle 19:00, il villaggio aprirà i battenti per la consegna dei pacchi gara.

Il giorno della corsa, il villaggio riaprirà alle 7:00. La partenza sarà libera tra le 07:30 e le 09:30, seguita dalla Corsa dei Passeggini alle 10:30. Infine, alle 12:00, si concluderà questa magnifica manifestazione.

Unisciti a noi per celebrare la primavera, lo sport e la comunità in questa giornata speciale a Vimercate.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi