x

x

Si sono celebrati ieri ad Ascoli Piceno i funerali di Carlo Mazzone, l'allenatore scomparso sabato a 86 anni. Migliaia le persone in piazza per salutare ‘Sor Carletto’. 

Diversi, però, gli amici del tecnico che non si sono presentati. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, “non c'erano Pep Guardiola, non c'era Andrea Pirlo, non c'era Roberto Baggio. Ma non solo. 

Non c'era neppure Francesco Totti. L'ex capitano dei giallorossi si trova in Africa: quando ha saputo della scomparsa di uno degli allenatori per lui più importanti era in Sud Africa, poi si è spostato in Madagascar e, anche volendo, per motivi aerei non avrebbe fatto in tempo a tornare a Roma per poi andare ad Ascoli. Ciò non toglie che Francesco, che ha salutato Mazzone con un dolce messaggio via social, sia stato e sia vicino al dolore per la morte di Carletto. E, come lui, tutti i grandi campioni che ha allenato. Pur non essendo presente - ha concluso il sito del quotidiano romano - Francesco ha inviato un cuscino di fiori gialli e rossi, a forma di cuore con la scritta: "Totti 10". Al ritorno dall'Africa, poi, si sentirà in forma privata con la famiglia".