x

x

Nella grigia ma ancora calda giornata di oggi, 17 settembre, è andata in scena, sul campo principale del centro sportivo Luigi Berlusconi, una partita importante per la Primavera biancorossa contro il Torino U19

La squadra granata, già esperta nel campionato di Primavera 1, nelle prime due partite ha collezionato 4 punti; solo uno in più rispetto alla compagine monzese. La squadra del mister Alessandro Lupi, dopo aver conquistato la prima vittoria del campionato nell’ultima giornata contro il Frosinone, ha cercato di ripetersi lottando con i denti fino all’ultimo minuto. 

Il Monza ha subito molto l’avvio aggressivo e di grande impatto della squadra avversaria che, spingendo sulla fascia con il numero 7 Zanos, ha trovato in soli 20 minuti i due gol della partita con il marchio di Rettore e Njie, autore di una bellissima rete dalla distanza. L’assedio del Torino è continuato per gran parte del primo tempo, mettendo in seria difficoltà la difesa biancorossa, salvata nella maggior parte dei casi dal portiere Mazza. I brianzoli faticano a reagire, provano a gestire il gioco, ma si fanno schiacciare. Cercano qualche guizzo con Ravelli, che si spinge sulla fascia sinistra e con i recuperi di Colombo, che trova spunti poco sfruttati dagli attaccanti per andare verso la porta. Solo al 42esimo minuto, il Monza riesce a bucare con Antunovic la difesa granata, molto aggressiva nei contrasti e esperta nel coprire gli spazi, facendo carambolare il pallone sui piedi dei difensori che fortuitamente lo insaccano nella loro porta.

 Nel secondo tempo, il Monza acquisisce più sicurezza e cerca di giocare palla a terra senza ricorrere a lanci lunghi da parte del portiere che superano sempre la linea dei difensori avversari, risultando inutili per gli attaccanti. Le retrovie avversarie cercano di tappare i buchi grazie alla grande prestanza fisica. Azzecca il cambio l'allenatore Lupi che, sostituendo Giubrone con il numero 14 Berretta, dà molta più freschezza alla rosa in campo, trovando al 73esimo minuto, proprio con il mancino del nuovo entrato, un gol a giro da fuori area che sancisce la parità. Durante tutto il resto del secondo tempo, sia da una parte che dall’altra, si sono viste parecchie incursioni a dimostrazione del ritmo incalzante impresso dalle due squadre per tutti i 90 minuti. 

Finisce quindi in parità la partita tra le Primavere di Monza e Torino, con i biancorossi, che partendo da sfavoriti, sono riusciti a strappare un punto prezioso alla formazione avversaria e fare un importante passo avanti in classifica