x

x

C’è anche il supporto di Brianza Sport & Salute e della Polisportiva Moving di Lissone a favore della squadra giovanile Under 18 del Centre National de Formation de Football du Congo Brazzaville che in questi giorni sta partecipando alla Viareggio Cup, in Italia. 

brianza viareggio

Un pezzo di Brianza alla Viareggio Cup 

Stiamo parlando della “Coverciano” del Congo dove si allenano i migliori giovani dello stato dell’Africa Centrale e dove lavora come responsabile tecnico da nove anni il seregnese Fabrizio Cesana. Quest’anno la selezione giovanile è stata invitata a partecipare dagli organizzatori dello storico Torneo di Viareggio. Grazie all’amicizia pluriennale che c’è tra Fabrizio Cesana e l’ortopedico desiano Rudy Malberti si è creata una bella collaborazione, iniziata nel 2020 al Torneo Quarenghi di San Pellegrino e proseguita in questi giorni con la partecipazione dei congolesi al torneo di Viareggio. Attraverso Brianza Sport & Salute (un gruppo di professionisti medici, sanitari e parasanitari uniti dalla passione per lo sport e il proprio lavoro) e la Polisportiva Moving di Peppo Sala, Malberti anche con il supporto di alcuni sponsor ha consegnato alla squadra congolese una dotazione di medicinali, materiale tecnico, strumentazioni mediche e una fornitura d’acqua per il torneo. “Siamo da sempre vicini allo sport e quando si inserisce anche l’aspetto sociale non ci tiriamo mai indietro, anzi, il nostro impegno raddoppia. Il rapporto che mi lega con Fabrizio fin dai tempi del Meda Calcio ha fatto nascere questo canale nel 2020 con il torneo Quarenghi che prosegue oggi con la Viareggio Cup che e andrà avanti anche in futuro visto che spediremo altro materiale in Africa nei prossimi mesi per dare una mano a questi ragazzi splendidi. 

La Brianza al Viareggio, le parole del dottor Malberti 

"Ci piace aiutare, fare del bene. Brianza Sport & Salute e la Polisportiva Moving segue altri progetti di solidarietà in Kenya, in Ghana e in Senegal” dice Malberti. Le realtà che hanno affiancato Brianza Sport & Salute e la Polisportiva Moving nel supporto ai giovani della Repubblica del Congo sono stati Moving Palestre, TLM-Criotermica, Lacomed Sport, Fit Therapy Technology, Ortopedia Pessina e Aurora Desio Calcio che ha donato una sacca di palloni che Fabrizio Cesana e il suo staff porteranno dall’Italia in Congo e che saranno donati ai ragazzi dei quartieri più poveri della città.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi