x

x

Inter: Inzaghi verso la conferma, Conceição in bilico al Milan 

L’Inter, protagonista di una stagione eccezionale culminata nella seconda finale di Champions League in tre anni, ha già blindato Simone Inzaghi. La società è soddisfatta del lavoro del tecnico piacentino, che guiderà i nerazzurri anche nella prossima stagione.

Situazione opposta in casa Milan, dove regna l’incertezza. Nonostante la finale di Coppa Italia in vista, Sérgio Conceição non appare come il candidato numero uno per la panchina. I rossoneri stanno ancora cercando un nuovo direttore sportivo, figura che influenzerà direttamente la scelta del tecnico. Tra i nomi circolati: un possibile ritorno di Massimiliano Allegri, ma anche Antonio Conte, che pare aver fatto breccia nei pensieri della dirigenza dopo essere stato escluso un anno fa.


Juventus e Napoli: futuro in bilico

Anche alla Juventus la situazione è in evoluzione. Dopo il cambio in corsa, la guida tecnica è stata affidata a Igor Tudor, con il chiaro obiettivo di centrare un posto in Champions League. Tuttavia, il suo futuro è tutt'altro che garantito. Il sogno di John Elkann resta Antonio Conte, ma il tecnico è legato al Napoli fino al 2027.

A proposito dei partenopei, la squadra è in piena corsa scudetto con tre punti di vantaggio sull’Inter a tre giornate dal termine. Eppure, le recenti dichiarazioni di Conte hanno alimentato dubbi sul suo futuro. Il suo nome è richiesto da più club italiani, e tra i possibili sostituti a Napoli torna in auge quello di Allegri, considerato un profilo affidabile per una squadra ambiziosa.


Roma, Lazio e Fiorentina: scenari diversi

La Roma è pronta a voltare pagina: si attende solo l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore, mentre Claudio Ranieri è destinato a ricoprire il ruolo di senior advisor. Gli indizi portano verso Max Allegri, ma non solo…  Sull'altra sponda del Tevere, la permanenza di Marco Baroni alla Lazio dipenderà dalla qualificazione Champions: ogni partita sarà decisiva. Situazione complicata anche all'Atalanta: in un primo momento Gasperini aveva parlato di un possibile addio, salvo poi rettificare. Resterà ancora a Bergamo? 

Nessun dubbio invece in casa Fiorentina, dove Raffaele Palladino ha rinnovato fino al 2027. L’allenatore viola ha costruito un progetto solido e questa sera si gioca l’accesso alla finale di Conference League contro il Real Betis.

Monza: tempo di ripartenza

E il Monza? Dopo la matematica retrocessione arrivata con la sconfitta contro l’Atalanta, il Monza guarda al futuro. Alessandro Nesta è vicino all’addio, e il favorito per raccoglierne l’eredità è Ignazio Abate, reduce da un’ottima stagione in Serie B alla guida della Ternana. L’ex terzino avrebbe già avviato i primi contatti con Adriano Galliani. Andrea La Manna 


📺 Per restare aggiornati su Monza e dintorni

Segui MonzaNews sul sito www.monza-news.it, sulla nostra pagina Facebook e in TV con il programma "Monza, una città da Serie A", in onda su:

Facebook MonzaNews

YouTube Estenews

Canale 79 (digitale terrestre in Lombardia)

Canale 225 (nazionale)