x

x

Brutto episodio durante Udinese-Milan, con la partita che è stata sospesa per qualche minuto per una serie di cori razzisti arrivati dagli spalti nei confronti del portiere rossonero Maignan. 

Il calciatore francese, all'ennesimo coro offensivo, ha lasciato la propria porta per dirigersi verso gli spogliatoi insieme al resto della squadra. Anche i giocatori dell'Udinese hanno abbracciato Maignan in segno di solidarietà, mentre l'arbitro Maresca dopo aver fermato il gioco ha invitato lo speaker dello stadio a leggere un messaggio di avvertimento contro i cori razzisti. 

Messaggio forte e deciso quello del portiere del Milan, rientrato poi in campo dopo qualche minuto tra i fischi dei tifosi di casa. La partita è poi ripresa regolarmente con i rossoneri che hanno vinto in rimonta per 3-2. 

“Siamo tutti con te” il messaggio del capitano del Monza, Matteo Pessina, mostrando vicinanza a Maignan. Da Mpappe al presidente della Figc Gravina si sono schierati tutti a sostegno del portiere francese del Milan.  "Nel nostro sport non c'è assolutamente posto per il razzismo: siamo sconvolti. Siamo con te, Mike". Con questo post sui profili social anche il Milan prende posizione contro i cori razzisti rivolti al portiere francese Mike Maignan durante la gara in casa dell'Udinese.