Vero Volley, il club ha deciso per la sua stella: non solo il rinnovo, ma anche...
Paola Egonu confermata fino al 2027 dalla Vero Volley Milano: per lei arriva anche la fascia da capitano, prima volta in carriera

La Numia Vero Volley Milano ha annunciato il rinnovo biennale di Paola Egonu, che resterà in squadra fino al 2027. Contestualmente, la società ha ufficializzato anche la nomina dell’opposta di Cittadella come nuovo capitano. Una doppia notizia che certifica la centralità della campionessa nel progetto guidato dalla presidente Alessandra Marzari.
Egonu, 26 anni, ha collezionato in carriera successi straordinari: Campionessa Italiana, Europea, Mondiale e Olimpica, tre volte vincitrice della VNL e tre volte MVP della CEV Champions League. Arrivata a Milano nell’estate 2023, ha portato il club a disputare una finale Scudetto, due finali di Supercoppa italiana e due di Coppa Italia, oltre a due podi in campo europeo. In due stagioni ha realizzato più di 1700 punti, diventando un simbolo di eccellenza e passione.
Le parole di Paola Egonu e della presidente Marzari
Per Egonu questa sarà la prima esperienza da capitano, un ruolo che ha accolto con entusiasmo:
Indossare la fascia da capitano è un onore e una grande responsabilità che ho accolto subito con entusiasmo. Non vedo l’ora di raggiungere le mie compagne per iniziare questa nuova stagione. Ci aspetta un lungo cammino, sono certa che insieme e con la giusta determinazione raggiungeremo grandi obiettivi.
A sottolineare il valore della scelta anche la presidente Alessandra Marzari:
Paola ha accettato la proposta di essere il capitano della nostra squadra col giusto entusiasmo e consapevolezza del ruolo che sarà una nuova occasione di crescita per lei e per noi. Sono felice di questa scelta e penso sia naturale che una giocatrice così talentuosa ed esperta si cimenti in questa importante sfida.
Con il rinnovo e la fascia da capitano, la Numia Vero Volley Milano si prepara a vivere una stagione da protagonista, puntando a nuovi traguardi in Italia e in Europa sotto la guida di una delle più grandi stelle del volley mondiale.
