x

x

Le castagne per la frutta. Per la verdura, invece, senza alcun dubbio la zucca. Questi sono i due simboli principali del mese di ottobre. La Brianza offre numerose possibilità per raccogliere le prime. Ancor di più, poi, ne regala agli amanti delle seconde.

Una di queste sarà in programma da domani al 29 ottobre prossimo in un paese famoso per un altro ortaggio. Infatti, Mezzago, è unanimemente riconosciuto per il suo prelibatissimo asparago rosa, la cui sagra accoglie, in primavera, visitatori da tutta la Lombardia. 

Ebbene, presso la splendida cornice di Palazzo Archinti, nel pieno centro del borgo, andrà in scena una rassegna che metterà la zucca in primo piano per una decina di giorni. Le varietà coltivate nel territorio sono le seguenti: Delica, Butternut, Marina di Chioggia e Hokkaido.

Si potranno gustare accompagnate da altre pietanze locali, oltre che da vini e birre artigianali. Per scoprire menù, prenotare un tavolo e verificare ulteriori informazioni, sarà sufficiente cliccare sulla pagina web della Pro Loco di Mezzago al seguente link.