x

x

bici monza

Il grave incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì 21 maggio, intorno alle 10:30, lungo viale Monte Rosa, una delle arterie principali di Arcore, all’altezza dell’incrocio con via San Martino. La 72enne stava percorrendo la strada in bicicletta, in prossimità dello stabilimento Rovagnati, quando è stata travolta da un mezzo pesante.

Condizioni critiche: elitrasportata al Niguarda

L’impatto è stato violentissimo e ha causato un grave trauma cranico alla donna, che al momento dell’arrivo dei soccorsi era semi incosciente. Sul posto sono intervenuti ambulanza, automedica ed elisoccorso. Dopo le prime cure d’emergenza, la ciclista è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove è ora ricoverata in prognosi riservata.

Dinamica da accertare

Le circostanze dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Secondo alcune ricostruzioni, la donna stava viaggiando nella stessa direzione del camion e potrebbe aver tentato una svolta prima di essere travolta. L’autista avrebbe cercato di evitarla, ma l’impatto è stato inevitabile. Gli agenti della Polizia Locale di Arcore e i carabinieri hanno effettuato i rilievi sul posto.

Un incrocio già segnato da gravi incidenti

Il punto in cui è avvenuto lo scontro è tristemente noto per altri gravi episodi. In quel tratto di strada sono frequenti le segnalazioni per l’alta velocità e, nonostante la presenza di attraversamenti pedonali e una rotatoria, i residenti lamentano la mancanza di interventi risolutivi.

Ambulanza

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.